Ovada: un punto di speranza col Boves
Bianconeri fermati sullo 0-0. Fiori para un rigore. Due pali per i padroni di casa nel secondo tempo. "Non siamo ancora morti". Aiuta la sconfitta del San Giuliano
Bianconeri fermati sullo 0-0. Fiori para un rigore. Due pali per i padroni di casa nel secondo tempo. "Non siamo ancora morti". Aiuta la sconfitta del San Giuliano
La risposta ovadese è un destro sul primo palo dalla fascia sinistra di Pannone che termina sull’esterno della rete. Al 12’ Pepino parte ancora sulla sinistra e mette in area; sulla respinta della difesa il destro di De Angelis sfila di poco a lato. Poco dopo, ancora Pannone si vede respingere la punizione dal lato corto sinistro dell’area da Vercellone. Al 22’ Ferraro arriva sul fondo sulla sinistra e crossa. Il destro al volo di Pannone, sul fronte opposto, è fuori sul primo palo. Il ritmo cala con l’avanzare della partita. Il Boves conquista la prevalenza del gioco, l’Ovada prova a ripartire soprattutto affidandosi alle sventagliate di Giannichedda e Petrozzi dalla retroguardia. Ma di emozioni nemmeno l’ombra.
Più vivace l’avvio di ripresa. Al 4’ Pepino calcio alto un destro dal limite. Subito dopo Ahanotu arriva sul fondo dalla destra. Pepino, nell’area piccola, coglie il palo di destro. La risposta ovadese arriva con Pannone che prima calcia di destro a lato dal limite dopo un bel dribling. Subito dopo, ancora l’ex Asca, coglie la traversa con un destro secco dall’interno dell’area. Alla mezz’ora un pallone scorrere insidioso nell’area ovadese senza che un giocatore ospite riesca a intervenire. Il Boves dà l’impressione di stare meglio. Al 38’ Ottria crossa da sinistra: Gonzalez sull’altro fronte al volo coglie il palo. Sul rovesciamento di fronte, il Boves arriva in area: Sidoli è affrontato dallo stesso Gonzalez al momento di tirare. Rigore per l’arbitro Berta. Fiori respinge col corpo la conclusione, abbastanza centrale di Pepino.
La partita diventa un susseguirsi convulso di azioni personali sui due fronti. Al 42’ Ferraro è atterrato ai 20 metri. La punizione di Pannone è respinta da un difensore cuneese sulla linea.
“Peccato – ha commentato al termine il mister Pier Mario Fiori dopo aver sofferto per 90’ sulle tribune. Per quello che si è visto una vittoria poteva anche starci: abbiamo preso un palo e una traversa. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, siamo stati più alti. Non siamo ancora morti ce la giochiamo fino in fondo”.
Formazioni – Ovada: Fiori, Ottria, Oddone (Carosio), Pini, Gaggero, Petrozzi, Pietramala (Gonzalez), Giannichedda, Bisio, Pannone, Ferraro.
Boves: Vercellone, Ghione, Quaranta, Castellino, Peano, Giorsetti (Dutto), Raimondi, De Angelis (Sidoli), Pepino, Ahanotu, Dalamasso.