Delucchi torna in corsa con una lista davvero civica
Sarà alla guida di un soggetto nato nel mondo del volontariato e dell'associazionismo cittadino. "Abbiamo in mente già diversi nomi ma per i candidati giochi ancora aperti"
Sarà alla guida di un soggetto nato nel mondo del volontariato e dell'associazionismo cittadino. "Abbiamo in mente già diversi nomi ma per i candidati giochi ancora aperti"
A voce spiega anche: “L’idea per la quale mi ero impegnato in un primo momento – fa sapere lo stesso Delucchi – doveva essere qualcosa di diverso rispetto a quello che poi è diventata. Per questo ero tornato a fare semplicemente il mio lavoro. In questo contesto ho deciso di cedere alle pressioni di conoscenti e amici che si sono spesi per un’avventura di questo tipo. Abbiamo già in mente diversi nomi di una possibile liste. Ma i giochi sono ancora aperti a chiunque abbia voglia di impegnarsi a costruire qualcosa. A distruggere sono capaci tutti.
La sua decisione era stata preceduta, qualche giorno prima, da una lunga nota: amici, sostenitori, figure della società civile unite in un appello a farlo ritornare sui suoi passi. “Ci permettiamo – si legge – di appellarci a Emilio per ripensare alla candidatura. Ovada e gli ovadesi hanno il diritto di scegliere una lista civica, fresca e nuova, con persone che seriamente contribuiscano alla rinascita culturale e sociale: non possono rinunciare alla lista civica di Emilio Delucchi, sono loro a chiederti convinta partecipazione”.
La seconda novità è la lista che sarà formata dal meet up ovadese del Movimento Cinque Stelle. Pochi i dettagli, noto il nome del candidato. Si tratta di Emilio Braini, dipendente dell’Enel con un’esperienza nel mondo del commercio equo solidare. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.