Acampora illude l’Ovada: finisce 1-1
La Santostefanese pareggia il vantaggio bianconero. L'attaccante, all'andata aveva fatto gol con i cuneesi contro l'Ovada. Fiori: "Risultato giusto"
La Santostefanese pareggia il vantaggio bianconero. L'attaccante, all'andata aveva fatto gol con i cuneesi contro l'Ovada. Fiori: "Risultato giusto"
La prima frazione di gara si conclude con diversi errori di impostazione da ambo le parti, e con le difese a prevalere sugli spunti offensivi. La partita si accende nella ripresa, con le due formazioni che trovano più coraggio fin dai primi minuti di gioco. E’ il 50’ quando l’equilibrio si spezza a favore dei padroni di casa. Su una punizione battuta da Oddone poco dopo la metà campo interviene Barone, che porta a spasso due difensori ma calcia debolmente. Ne approfitta allora Acampora che conquista il pallone vagante, si gira e trova il varco giusto per battere a rete. Col passare dei minuti Ferraro aumenta il ritmo e si rende sempre pericoloso sulla fascia destra. Anche la Santostefanese gioca prevalentemente su quella porzione di campo con l’ingresso di Lazzarov, che impegna Sola in più di un’occasione.
Al 60’ i due esterni si ritrovano a stretto contatto: su un cross dalla destra, Ferraro toglie provvidenzialmente la mano dalla traiettoria della palla senza accorgersi che alle sue spalle c’è Lazzarov, che calcia alto. L’ultima azione degna di nota dell’Ovada arriva al 65’, quando Gonzale supera Rizzo – che lo abbatte – al limite dell’area e sulla punizione successiva Pannone calcia alto di poco. Nel finale i padroni di casa provano a difendersi ma lasciano troppo spazio agli avversari.
Servono a poco gli ingressi di Gioia, Carosio e Pini per arginare una Santostefanese aggressiva, che prima spaventa gli ovadesi con un tiro di Ivaldi (deviato da Gaggero) e poi con Meda in contropiede (pessima conclusione a tu per tu con Fiori). Nel finale Fabio Fiori urla più dell’omonimo allenatore per tenere alta la concentrazione dei suoi, ma nulla può quando Meda lo trafigge a 3 minuti dalla fine. Su un’azione confusa l’attaccante sbuca alle spalle della difesa e fredda l’estremo difensore con un tiro secco a fil di palo. A tempo praticamente scaduto Fiori salva ancora su Ivaldi, mentre l’arbitro sorvola su un contatto in area ovadese.
A cadere è Garazzino, per l’arbitro è tutto regolare. “Si tratta di un risultato giusto” ha spiegato a fine partita mister Fiori. “Dopo un primo tempo bloccato ho chiesto ai miei giocatori di accelerare da inizio ripresa. Purtroppo quando abbiamo provato a coprirci siamo andati in difficoltà, subendo il gol del pareggio”.
Formazione: Fiori, Ottria, Sola, Gaggero, Oddone, Petrozzi, Ferraro (Carosio), Pannone, Acampora (Pini), Barone (Gioia), Gonzale; All. Fiori