Ovada Calcio: è sconfitta col Villafranca
Finisce 3-0 coi padroni di casa che risolvono la pratica nella ripresa. Pannone spreca un paio di occasioni ma si vede anche annullare una rete per dubbio fuorigioco
Finisce 3-0 coi padroni di casa che risolvono la pratica nella ripresa. Pannone spreca un paio di occasioni ma si vede anche annullare una rete per dubbio fuorigioco
E proprio l’esterno offre, dopo un quarto d’ora, un pallone d’oro a Pannone che calcia. Decisiva la deviazione di Pasano in uscita per evitare il vantaggio ospite. Non succede moltissimo. La risposta del Villafranca è affidata a Moldica, la bocca da fuoco della squadra che sarà decisiva nel secondo tempo: colpo di testa, servito da corner e bella deviazione di Fiori sopra la traversa.
Nel secondo tempo è ancora Ferraro a suggerire per Pannone che entra in area ma perde il tempo della conclusione. Subito dopo è bravo lo stesso Pannone ad avventarsi sulla respinta corta di Pasano. L’arbitro annulla la rete per la posizione di partenza irregolare dell’attaccante ex Asca. Subito dopo, arriva il vantaggio. Palla sulla fascia destra dove Moldica precede Panzu e si invola verso la porta: il suo tiro non dà scampo a Fiori. Dalla panchina arriva il cambio di modulo: dentro Barone, fuori Giannichedda. Ma la mossa non sortisce effetti benefici: è ancora Moldica a trovare la rete del raddoppio, rapidissimo a girarsi in area e liberarsi dei difensori.
Proteste ovadesi per la terza rete, segnata qualche minuto dopo in fuorigioco. La sigla Cullino, con tre uomini cuneesi in posizione sospetta. “Il risultato è un po’ bugiardo – ha commentato al termine il mister ovadese Pier Mario Fiori – Nel primo tempo abbiamo giocato bene, cercando di essere attenti, ma creando buone occasioni. I nostri avversari hanno capitalizzato in 15 minuti quello che noi abbiamo sprecato. Il fuorigioco fischiato a Pannone mi pare dubbio. Sapevamo che questa non era l’occasione più propizia per fare punti, ma per come si era messa un pareggio poteva starci”.
Formazione: Fiori, Ottria, Panzu (Gonzalez) Gaggero, Carosio, Strafaci, Ferraro (Krezic), Giannichedda (Barone), Acampora, Pannone, Moretti. All.: Fiori.