Barone illude l’Ovada: col Pedona è 1-1
La punta segna la rete del vantaggio in un primo tempo giocato bene dalla squadra di Fiori. Pareggio su rigore in avvio di ripresa
La punta segna la rete del vantaggio in un primo tempo giocato bene dalla squadra di Fiori. Pareggio su rigore in avvio di ripresa
La squadra ovadese è galvanizzata, sfiora subito il raddoppio con lo stesso Barone che, servito al centro dell’area da Pannone, stoppa ma spedisce alto. I padroni di casa faticano a proporsi con pericolosità nei pressi dell’area di Fiori. E allora è ancora Pannone a impegnare da fuori area Luciniani. Al 40’ è costretto ad abbandonare Petrozzi, sospetto stiramento, sostituito da Pini al rientro.
La ripresa parte col pareggio. Quaranta si incunea in area ed è affrontato fallosamente da Pietramala. Lo stesso attaccante non dà scampo a Fiori. La reazione ovadese si concretizza con un tiro dalla distanza di Pini, parato in due tempi dal portiere avversario. Esce anche Strafaci, colpito duro al bacino. Al 70’ anche l’Ovada chiede un rigore ma sull’atterramento di Barone l’arbitro sorvola. L’ultima emozione è un bell’intervento di Fiori, a sventare un’insidiosa conclusione da fuori area.
“Abbiamo fatto la partita per tutto il primo tempo – ha commentato al termine il dirigente Carlo Perfumo – Forse avremmo meritato qualcosa in più. Nella ripresa siamo stati puniti alla loro primva vera uscita. Nel finale forse poteva starci un rigore anche per il fallo su Barone”.
Formazione: “Fiori, Pietramala, Ottria, Petrozzi (Pini), Strafaci (Gonzalez), Gaggero, Krezic (Carosio), Giannichedda, Barone, Pannone, Moretti. All.: Fiori.