Ovada Calcio: sconfitta che sa di resa
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
16 Dicembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Ovada Calcio: sconfitta che sa di resa

Sommariva passa 2-1. La squadra di casa segna ma poi spreca tante occasioni. Arata: "Risultato pesante". La squadra arriva alla sosta con otto punti

Sommariva passa 2-1. La squadra di casa segna ma poi spreca tante occasioni. Arata: "Risultato pesante". La squadra arriva alla sosta con otto punti

OVADA  L’Ovada Calcio perde una partita che sa tanto di resa, anche se siamo solo alla conclusione della prima parte della stagione. Sommariva passa incredibilmente 2-1, rimontando nella ripresa il vantaggio iniziale dei padroni di casa. E dire che l’Ovada Calcio aveva dominato la prima parte di gara, passando in vantaggio con la rete di Ferraro al 10’ per poi costruire altre tre nitide occasioni per il raddoppio. In avvio il nuovo arrivato è, a differenza della gara d’esordio, posizionato sulla sinistra. La mossa funziona, tanto che Ferraro crea subito due opportunità per i compagni. Sulla seconda serve Moretti che, dall’interno dell’area, impegna Comino alla respinta di piede.

Al 10’ arriva il vantaggio ovadese. Panzu lancia dalle retrovie, Ferraro scatta accentrandosi: appena entrato in area l’esterno batte il portiere con il piatto destro. Sommariva prova a avanzare ma crea una sola occasione. Mhillaj, da destra, mette in area: la difesa ovadese interviene in affanno. Il finale di tempo è tutto ovadese. Al 40’ rimessa dalla fascia destra, sponda in area di Barone per Ferraro che costringe il portiere a una difficile deviazione. Nel finale Giannichedda calcia in area una punizione; tocca Carosio di testa, ribadisce Ferraro che coglie la traversa.

Nella ripresa il quadro della gara cambia. Il calo fisico ovadese è evidente. La squadra ospite non riesce però a creare troppi pericoli. Il pareggio è un fulmine a ciel sereno. Al 53’ Di Stefano scatta sulla destra per raggiungere un lancio dalle retrovie. La difesa ovadese è sguarnita. Il trequartista entra in area e fulmina Fiori. Ovada rincula di almeno 15 metri, smette di sfruttare le fasce, cerca ossessivamente Barone spalle alla porta. Non arriva più occasioni degne di nota. Sommariva ha il merito di controllare ordinatamente per poi ripartire.

Al 43’ le avvisaglie del gol quando Russano calcia sul fondo di piatto sinistro un servizio dalla sinistra di Di Stefano. E’ lo stesso Russano a segnare la rete della vittoria ospite, bravo a lanciarsi sulla torre di testa di un compagno per infilarsi in area tra Petrozzi e Gaggero.

“Ci speravamo tanto – è la dichiarazione di fine partita del direttore sportivo Giorgio Arata – Questo è un risultato pesante. Bene il primo tempo, il secondo tempo non mi è piaciuto. Dobbiamo ancora crederci. Ma è necessario anche metterci seduti a un tavolo e fare valutazioni”.

Formazione: Fiori, Pietramala, Panzu, Gioia, Gaggero, Petrozzi, Ferraro, Giannichedda, Carosio, Barone, Moretti. Ut.. Stocco, Vignolo. All.: Fiori. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione