La Silvanese va alla pausa con tre punti
Home
Luca Piana - redazione@ovadaonline.net  
16 Dicembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

La Silvanese va alla pausa con tre punti

Due reti di Bonafè regalano la vittoria alla squadra di Tafuri. A Occimiano la Pro Molare è davanti: la gara è sospesa per nebbia nel finale

Due reti di Bonafè regalano la vittoria alla squadra di Tafuri. A Occimiano la Pro Molare è davanti: la gara è sospesa per nebbia nel finale

SILVANO D’ORBA – Chiude l’anno in bellezza la Silvanese che riscatta un fiacco finale del girone d’andata con una vittoria per 2 a 0 nella sfida casalinga con il Quattordio di Siri, ex difensore dell’Ovada. Ampio turn-over per la formazione ovadese dopo gli otto gol subiti nelle ultime due uscite, contro Cassano e Arquatese: in porta gioca Zunino al posto di Bertrand, in avanti spazio ad Andreacchio e Bonafé che sarà tra i grandi protagonisti del match. All’attaccante bastano infatti cinque minuti per vedere il suo nome nel tabellini dei marcatori.

Su una bella azione orchestrata dai centrocampisti locali, l’ex Ovada è bravo a inserirsi alle spalle della retroguardia ospite e a battere Dardano. Non è finita, perché pochi minuti dopo è ancora il sostituto di Carnovale a trovare il gol del raddoppio con una conclusione eccezionale. L’attaccante calcia in porta con grande potenza da posizione molto defilata verso destra, pochi metri dopo la metà campo. Gli ospiti si confermano una formazione particolarmente tignosa dalla metà campo in giù, ma sotto porta paga gli errori clamorosi di Galderisi e Volante, poco lucidi davanti a Zunino. Nella ripresa è ancora Bonafé, su uno splendido assist di Badino, a impensierire il Quattrodio: la sua conclusione si stampa però sul palo. Nell’ultimo quarto d’ora vengono annullati due gol a Gagliardone per fuorigioco (l’arbitro aveva comunque interrotto il gioco prima della conclusione), mentre sul fronte opposto Carnovale – subentrato a Bonafé – sfiora il palo su punizione dal limite dell’area.

“Ci voleva proprio una vittoria dopo le ultime prestazioni dove avevamo un po’ smarrito la nostra identità” ha dichiarato a fine partita mister Tafuri. “Onore ai vinti, hanno disputato una grande partita, ne siamo venuti fuori con la giusta mentalità e con molta grinta. Dopo la pausa, inoltre, potremo contare su Sorbara (la squalifica termina il 31 dicembre ndr) e su Cairello che in questi giorni si è svincolato dall’Asca”.

Formazione: Bertrand, Ravera L., Gioia, Aloe, Massone, Alfieri, Andreacchio, Badino (Ferrando), Bonafé (Carnovale), Chillé (Coco), Montalbano; All. Tafuri 

E’ la nebbia a fermare la Pro Molare dalla seconda vittoria consecutiva che, fino a dieci minuti dalla fine, avrebbe portato gli ovadesi a ridosso della metà classifica. E invece la trasferta con il Fortitudo ha lasciato l’amaro in bocca nel finale ai ragazzi di mister Albertelli che hanno assistito alla sospensione della partita a causa della fitta nebbia scesa sul campo mentre il risultato li premiava. Fino all’ottantesimo, infatti, il punteggio era di 1 a0 a favore dei giallorossi, grazie alla rete messa a segno da Siri – su assist di De Simone (appena prelevato dall’Ovada) – nella prima frazione di gioco. La partita sembrava saldamente nelle mani degli ospiti, che nella ripresa hanno anche colpito un palo con Matteo Parodi. Ed invece la beffa sarà doppia, visto che il match – rinviato a data da destinarsi – sarà ripreso dal punteggio di0-0 e dal primo minuto di gioco, annullando così il vantaggio ottenuto negli ottanta minuti già disputati. “La squadra ha disputato una grande partita” ha dichiarato a fine gara mister Albertelli. “Difficilmente gli avversari avrebbero potuto pareggiare oggi”.

Formazione: Russo, Barisione, Channouf, Bruno, Maccario, Parodi M., Parodi F. (Oddone), Siri, Morini, Facchino, De Simone; All. Albertelli.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione