A Silvano il festival del gol
Home
Luca Piana - redazione@ovadaonline.net  
9 Dicembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

A Silvano il festival del gol

La squadra di Tafuri fa 4-4 col Cassano, recuperando due reti nella ripresa. La Pro Molare vince con il neo arrivato Perri

La squadra di Tafuri fa 4-4 col Cassano, recuperando due reti nella ripresa. La Pro Molare vince con il neo arrivato Perri

SILVANO D’ORBA – Gran partita tra Silvanese e Cassano. Rammarico per la formazione ospite che non riesce a difendere nella ripresa, il 4-2 racimolato nel primo tempo. Per la Silvanese si tratta dell’ennesimo mezzo passo falso. Ad aprire le marcature è Bottaro, che approfitta di una giornata storta della retroguardia avversaria e porta in vantaggio i suoi. Il pareggio degli uomini di Tafuri arriva con Alfieri che azzecca la botta dalla lunga distanza. Ci pensa allora Inzerillo a riportare in avanti il Cassano. La Silvanese prova a giocare di rimessa. Una ripartenza di Bonafè regala a Chillè la palla del nuovo pareggio.

La chiusura di tempo è tutta per gli ospiti che prima trovano la terza rete con Dell’Aira, poi addirittura fanno poker con Bisio. Nella ripresa mister Tafuri decide di passare alla difesa a tre, con l’inserimento di Davide Ravera al posto di Varona. A rimettere in partita la Silvanese è un rigore fischiato dall’arbitro per un fallo ai danni di Montalbano, che tiene vivo un pallone destinato a uscire e viene atterrato in area. Dagli undici metri è lo stesso centrocampista a trasformare in rete. Nel finale, dopo alcune occasioni non concretizzate, Aloe trova la rete del pareggio. “Il cambio di modulo e l’inserimento di Ravera e Ferrando –  ha commentato al termine mister Marco Tafuri -ha migliorato i nostri meccanismi. Nella ripresa abbiamo sicuramente giocato meglio, visto che non c’era più niente da perdere”.

 

Mercoledì sera si gioca il recupero della gara con l’Arquatese.

Vittoria fondamentale in ottica salvezza per la Pro Molare, che supera 2 a1 in trasferta il Monferrato con una rete nel finale. Esordio con gol per l’ultimo arrivato tra i giallorossi, Perri, che ha trasformato il rigore del vantaggio. Il primo tempo non ha regalato emozioni, entrambe le squadre hanno sbagliato molto e il pareggio sembrava il risultato più giusto. Nella ripresa l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo su Matteo Parodi. Dagli undici metri Perri non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Il Monferrato agguanta il pareggio grazie ad uno splendido pallonetto di Amisano, che rimette in discussione i risultato.

A due minuti dalla fine è Matteo Parodi a regalare i tre punti alla formazione ovadese, con un tiro forte centrale a conclusione di una bella azione personale. Nell’occasione il centrocampista mette a sedere due difensori e non lascia scampo all’estremo difensore avversario. “Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto, troppi passaggi affrettati” ha dichiarato a fine gara mister Albertelli. “Nella ripresa la situazione è migliorata, la squadra ha creduto nella vittoria fino alla fine”. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione