Alloisio: ritorno sul palco per esplorare il suo rapporto con Dio
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
1 Dicembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Alloisio: ritorno sul palco per esplorare il suo rapporto con Dio

Il musicista ovadese si esibisce alla Tosse col suo fidato chitarrista Martini: per lo spettacolo di domenica 22 dicembre trasporto in bus da Ovada

Il musicista ovadese si esibisce alla Tosse col suo fidato chitarrista Martini: per lo spettacolo di domenica 22 dicembre trasporto in bus da Ovada

OVADA – Tre spettacoli pre natalizi per Gian Piero Alloisio che torna a Genova, il 20, 21 e 22 dicembre. Il cantautore ovadese, famoso per il suo genere “teatro canzone”, sarà alla sala Trionfo del Teatro della Tosse Il Vangelo secondo Gian Piero: si parte venerdì 20, alle 20.30; stesso orario per la replica del giorno dopo. Preserale la messa in scena di domenica, con inizio alle 18.30. Per quest’ultima data stato organizzato un “viaggio teatrale”: il pulmann partirà da Ovada da Piazza XX Settembre alle ore 16:00 e ripartirà da Genova alle ore 21:15. Il costo complessivo del trasporto e del biglietto è di 24,00 euro.  Per prenotazione e ulteriori informazioni è possibile contattare lo IAT di Ovada 0143 821043. Proprio allo Iat i biglietti potranno essere ritirati dal 7 dicembre.

“Il Vangelo secondo Gian Piero” è uno spettacolo in cui trovare tutti gli ingredienti tipici del modo di Alloisio di stare sul palco: il monologo, la canzone, il recitato su musica, il brano strumentale, l’improvvisazione, il coinvolgimento attivo del pubblico, il contributo a sorpresa di ospiti.  La sua tecnica è oramai collaudata da anni di “vita da palcoscenico”. Accanto a lui, ancora una volta suonerà Gianni Martini, chitarrista che spesso di è esibito con Alloisio, e che gran parte della sua carriera l’ha sviluppata all’interno della Band Gaber.

Partendo dalla storia della sua canzone “Ogni vita è grande” (sigla dell’evento in mondovisione con il Papa “One World One Family One Love” e registrata da Gianni Morandi nel suo ultimo album “Bisogna vivere”), Alloisio affronta il tema del dialogo possibile fra l’uomo e Dio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione