Primarie, Lantero: “Da oggi lavoriamo assieme”
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
26 Novembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Primarie, Lantero: “Da oggi lavoriamo assieme”

"Sono un uomo del Pd, le decisioni le prenderemo all'interno del partito". Nessuno spazio ai commenti per l'affermazione personale. "Contano i 1089 voti"

"Sono un uomo del Pd, le decisioni le prenderemo all'interno del partito". Nessuno spazio ai commenti per l'affermazione personale. "Contano i 1089 voti"

 OVADA – Il giorno dopo la grande vittoria, i 535 voti che l’hanno portato a essere il candidato designato del Partito Democratico battendo Sabrina Caneva e Gianpiero Sciutto, Paolo Lantero non vuole abbandonare il profilo basso tenuto fino dal primo momento, le 9.25 di domenica sera al momento della proclamazione ufficiale del voto. “Non voglio parlare della mia affermazione personale – spiega – che è dovuta al lavoro di questi anni, al modo di porci e a come ci siamo mossi in campagna elettorale anche con la mia squadra. I cittadini questo l’anno percepito e hanno risposto. Quello che conta sono i 1089 voti complessivi, un patrimonio che sta a significare il successo di una linea che vuol dimostrare che politica la si può fare anche senza urlare e attaccarsi”. Come detto, c’è poco spazio per un’analisi più politica dell’esito delle urne.

E’ chiara invece la linea. “Da oggi dobbiamo lavorare tutti assieme. E’ chiaro che io sono un uomo del Partito Democratico e all’interno del mio partito mi muoverò. E’ presto per parlare di alleanze: non è stato ancora fatto nulla da questo punto di vista. D’altronde io metterò un parola importante ma non sarà una decisione solo mia”.

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione