Plastipol: niente da fare contro La Spezia
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
24 Novembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Plastipol: niente da fare contro La Spezia

Formazione di Suglia battuta 3-0, ma in vantaggio nella seconda e terza frazione. Pastorino: "Serve maggiore continuità: prossime due gare decisive"

Formazione di Suglia battuta 3-0, ma in vantaggio nella seconda e terza frazione. Pastorino: "Serve maggiore continuità: prossime due gare decisive"

OVADA – Ancora una sconfitta per la Plastipol, battuta per 3-0 sul campo di Aulla, da una Zephir La Spezia che si conferma formazione di alto profilo. La squadra di Suglia subisce un doppio 25-19 nei primi due parziali, per poi arrendersi 26-24 nel terzo. Difesa e muro spezzini sono i due fattori tecnici che permettono ai liguri di imporsi, specie nel primo parziale con relativa tranquillità. Nel secondo c’è maggiore equilibrio. La frazione gira anche su un episodio: sul 13-11 il servizio di Colombini si arrampica sul nastro e cade nella metà campo biancorossa. Lo schiacciatore della Zephir azzecca cinque ace nelle battute successive regalando ai padroni di casa il 17-13 che Ovada non riesce recuperare. Nel terzo parziale Belzer e compagni sono avanti anche 16-11. Ma alcune sbavature ovadesi permettono agli avversari di rientrare e chiudere ai vantaggi. “Ci manca ancora quella continuità che sarebbe necessaria – ha commentato al termine il direttore sportivo Alberto Pastorino – Chiaramente abbiamo affrontato un avversario di alto profilo, così come il nostro calendario finora è stato abbastanza difficile”.

Saranno le prossime due uscite contro il Villadoro Modena e a Busseto contro l’Akomag. “Se vogliamo essere credibili, queste due gare sono da vincere. Anche per recuperare in parte quel che abbiamo lasciato alla seconda giornata contro Parma”.

Tabellino: Ricceri, G. Quaglieri 8, Belzer 5, De Michelis 14, Bavastro 6, Zappavigna 7. Libero U. Quaglieri. Ut.: Graziani 2, Bernabè, Nistri. All.: Suglia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione