Home
Paolo Lantero vince le primarie
Successo netto con 535 preferenze, 208 in più di Sabrina Caneva. Sciutto si ferma a 224. In tutto 1089 partecipanti. "Oggi ha vinto il Pd la prima dichiarazione"
Successo netto con 535 preferenze, 208 in più di Sabrina Caneva. Sciutto si ferma a 224. In tutto 1089 partecipanti. "Oggi ha vinto il Pd la prima dichiarazione"
OVADA – Paolo Lantero è il candidato sindaco del Partito Democratico per le politiche del 2014. Ha vinto con 535 voti. Sabrina Caneva, giunta seconda si è fermata a 327. Per Gianpiero Sciutto 224 voti. Tre le schede bianche. “Oggi ha vinto il Pd – è stata la prima dichiarazione di Lantero, 50 anni, attuale assessore all’Urbanistica, nella vita informatico all’Istituto Nazionale di Fisica della Materia – L’affluenza di oggi dimostra che se lavoriamo la gente ci sta ancora a sentire. Ringrazio la mia squadra, straordinaria. Faccio le congratulazione ai due amici con i quali ho percorso questa parte di strada. Sono un uomo del Pd, e all’interno del mio partito farò le scelte”. Dalle prime battute s’è capito in che direzione è andato il voto degli ovadesi. Alle 9.10 erano 360 i voti per Lantero, quasi 140 in più di quelli per Sabrina Caneva. Lo spoglio è finito alle 9.25.“Ringrazio chi mi ha sostenuto – è stato il primo commento di Sabrina Caneva – Faccio le congratulazioni a Paolo. Rimango a disposizione della città, come ho sempre detto. Probabilmente mi aspettavo un risultato migliore”. “Considero importante il mio risultato – ha fatto eco Gianpiero Sciutto – Ho fatto tutto da solo, portando a votare anche elettori meno fidelizzati. L’esito mostra che si sono confrontate due istanze di sinistra, contro una di centro. Chi ha voluto una sinistra divisa si prenderà le sue responsabilità”.