Notte fonda Ovada: sette reti col Boves
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
24 Novembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Notte fonda Ovada: sette reti col Boves

La squadra di Fiori reagisce solo al 1° svantaggio. Ahanotu trova quattro gol. In settimana consiglio per valutare la situazione

La squadra di Fiori reagisce solo al 1° svantaggio. Ahanotu trova quattro gol. In settimana consiglio per valutare la situazione

OVADA – Affonda l’Ovada sotto una pesantissima gragnuola di sette reti (a una) nella trasferta di Boves. Gara davvero impietosa per i ragazzi di Fiori che rimangono ultimi, subiscono il secondo tracollo della stagione, dopo le sei reti patite a Savigliano. E poco importa se subito davanti hanno perso tutte. Primo tempo chiuso sul 4-1 dalla squadra di casa che non andava a segno da cinque giornate. A parziale attenuante le perduranti assenze di Pini e Oddone, alle quali si aggiungo quelle del non pervenuto Cavasin, e di Gaggero fermato da un problema al ginocchio. La difesa è un rebus coi centrali Petrozzi e Gaggero. I problemi emergono al primo vero affondo con Ahanotu che può battere indisturbato Piana col suo sinistro. Passano cinque minuti e Arsenie trova la prima rete del suo campionato con un potente diagonale dopo aver superato il diretto difensore Giorsetti.

Ma ogni volta che i cuneesi avanzano son problemi. Ancora Ahanotu segna al 26’ servito dal compagno di reparto Pepino. Dieci minuti dopo quest’ultimo trova la rete del 3-1 e si ripete prima del 40’ con il gol che di fatto chiude la gara. Nella ripresa arrivano altre tre reti tra il 10’ e il 20’. In due occasioni va a segno Ahanotu, imitato da Sidoli.

Nel finale a rendere ancora più amaro il pomeriggio ovadese le espulsioni di Krezic, doppia ammonizione, e di Panariello, per gioco violento. Si fa male anche Giannichedda, in uno scontro di gioco, per un colpo al costato. Diluvia sul bagnato. “Già prima della partita abbiamo avuto enormi problemi – ha commentato al termine il direttore sportivo Giorgio Arata – E’ chiaro che aver fuori portiere e difesa titolare ha reso molto precaria la situazione. Abbiamo subito un gol a freddo ma abbiamo reagito. In settimana dovremo verificare il morale della squadra”. Non c’è solo quello: è attesa nei prossimi giorni una decisione sul mercato.

“Abbiamo giù individuato – prosegue Arata – gli uomini che potrebbero arrivare. Dobbiamo parlarne in consiglio, confrontarci. Alla fine della prossima settimana potrebbero esserci novità. Chiaro che i nuovi innesti avranno poco da perdere, data la situazione. Dobbiamo crederci ancora tutti”.  

 

Formazione: Piana, Ottria, Arsenie, Gioia, Petrozzi, Carosio, Stocco, Krezic, Giannichedda (35´ s.t. Panariello), Barone, Moretti. All.: Fiori.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione