Uisp, termina con due partite in meno la settima giornata
Nel Girone B, rinviata Predosa-Carpeneto; nel Girone A, sospeso il match di Robecco Pavese tra New Team Oltrepò e Oratorio San Domenico per il brutto infortunio occorso a un giocatore della squadra ospite, Alessandro DElia
Nel Girone B, rinviata Predosa-Carpeneto; nel Girone A, sospeso il match di Robecco Pavese tra New Team Oltrepò e Oratorio San Domenico per il brutto infortunio occorso a un giocatore della squadra ospite, Alessandro D?Elia
Al 12’ del secondo tempo, D’Elia ha saltato per colpire il pallone di testa, è finito spalla contro spalla con un avversario che aveva la medesima intenzione ed è rovinato a terra. Una caduta come tante, ma quando la sfortuna ci mette lo zampino le cose possono anche volgere al peggio: il giocatore dell’Oratorio San Domenico si è infatti fratturato la caviglia. Necessario anche l’intervento del 118, che ha trasportato il calciatore in ospedale per le cure del caso. A quel punto, le due squadre, di comune accordo, hanno deciso di sospendere la partita. Alessandro D’Elia, anche se provato nel fisico, non lo è nello spirito, anzi: “Voglio ringraziare i miei compagni di squadra e anche i ragazzi del New Team Oltrepò: nonostante il freddo, sono rimasti lì tutto il tempo intorno a me nei lunghi minuti in cui ho atteso l’ambulanza”.
Girone A. Venendo alla cronaca delle partite, buona prova della Rotonda di Novi che si impone per 4-1 sul campo di casa contro i Rangers di Arquata Scrivia (ancora a zero punti dopo cinque partite giocate). Per i novesi, a segno Zunino, Grollo e due volte Fevola; Arecco ha invece insaccato per i Rangers. Vittoria anche per il Pasturana, che con Amendola e Bongiovanni supera per 2-1 gli alessandrini della Canottieri Tanaro, in rete con Piacentini.
Due gol di Gallisai garantiscono i tre punti anche al Volpedo, che in casa sconfigge i Lovers di Cassano Spinola. La squadra cassanese, penultima in classifica, nella prossima giornata dovrà affrontare una difficile prova con la Sansebastianese. Pur con mille distinguo, perché nel girone ci sono squadre (come i Lovers) che hanno già disputato sette gare e altre che ne hanno fatte solo cinque, finora la classifica premia la Sansebastianese con 14 punti in sei gare e con la migliore differenza reti (15 segnate e solo 3 subite).
Clicca qui per la classifica del girone A
Girone B. Rossiglione stabilmente primo nel girone: nel derby con una delle dirette inseguitrici, la Molarese, gli atleti della valle Stura si sono imposti sui cugini per 3-1 con gol di Parodi e doppietta di Minetti (Molarese in gol con Benassi). Il Deportivo Acqui si conferma squadra da battere: 4-1 in casa sul Taiò: due gol di Bruno, poi Teti e Gobba piegano i tagliolesi che vanno in rete con Lottero.
Quattro gol anche per il Roccagrimalda, che lascia a bocca asciutta la CapriateseLerma: tripletta di Filimbaia e poi Lazzarini per il definitivo 4-0. Pareggio invece tra Silvanese e Internet & Games: sul campo di Silvano le due squadre si accontentato dell’1-1 (in gol Kholzan per i padroni di casa e Manfredi per gli ospiti).
Clicca qui oer la classifica del girone B