Ovada generosa ma sconfitta con la Virtus
Al Geirino termina 1-0 per la capolista che non concretizza tante opportunità. Bianconeri con un paio di chance per il pareggio
Al Geirino termina 1-0 per la capolista che non concretizza tante opportunità. Bianconeri con un paio di chance per il pareggio
Sull’azione successiva arriva il vantaggio della Virtus. Viglione lascia partire da trenta metri un sinistro poderoso che coglie la traversa e si impenna. Il più veloce a lanciarsi sul pallone è Magasino che spedisce alle spalle dell’incolpevole Fiori. Il vantaggio non spegne le velleità della squadra di Magliano. L’Ovada ha però una clamorosa occasione per pareggiare al 37’ con Stocco che, lanciato a tu per tu col portiere da Barone, si fa respingere la conclusione di piatto destro. Sull’altro fronte è ancora Fantini a impegnare Fiori: la conclusione ravvicinata dell’attaccante è deviata dal portiere ex Molare sulla traversa.
Nella ripresa il copione è simile, anche se Mondovì dà l’impressione di voler controllare maggiormente. In avvio un destro di Salomone è deviato in corner dal solito Fiori. Al 20’ un destro violento di Giorsana termina a lato. L’Ovada ci mett grande volontà con gli ingressi di Arsenie e Moretti. Nel finale, una punizione battuta dalla sinistra da Lovisolo scorre nell’area piccola senza che nessuno arrivi per la deviazione. I bianconeri rimangono in proiezione offensiva ma la Virtus controlla tutto sommato agevolmente.
“Non ce ne gira una dritta – ha commentato al termine mister Pier Mario, peraltro alla terza espulsione per proteste in altrettante gare – Non parlo tanto dell’andamento della gara quanto degli infortuni che ci hanno costretto a cambiare in corsa. Siamo riusciti a rimanere in partita, anche con un po’ di fortuna e abbiamo avuto due buone occasioni. Ma nel finale non abbiamo trovato la deviazione giusta”.
Formazione: Fiori, Cavasin, Pini (Moretti), Lovisolo, Oddone (Gaggero) Petrozzi, Pietramala, Gioia, Stocco, Barone, Gandini. All.: Fiori.