Ovada generosa ma sconfitta con la Virtus
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
3 Novembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Ovada generosa ma sconfitta con la Virtus

Al Geirino termina 1-0 per la capolista che non concretizza tante opportunità. Bianconeri con un paio di chance per il pareggio

Al Geirino termina 1-0 per la capolista che non concretizza tante opportunità. Bianconeri con un paio di chance per il pareggio

 OVADA – Perde ancora l’Ovada Calcio, battuta di misura dalla Virtus Mondovì che si conferma quindi in vetta alla classifica. Gara di grande sofferenza per la squadra di Fiori che, ulteriore tegola, ha perso nel corso della gara gli infortunati Oddone e Pini, prima di rimanere in dieci in chiusura per l’espulsione di Moretti. Davvero decisa in avvio la squadra ospite. Al 5’  discesa di Fantini sulla sinistra e palla in mezzo: Jako dall’area piccola spedisce alto di piatto destro. La squadra di casa è in grande sofferenza proprio sul suo lato destro dove Cavasin agisce dietro al giovane Pietramala. Pochi minuti dopo e ancora il duo Fatini – Jako propizia una traversa, colpita dal trequartista cuneese con un colpo di testa da distanza ravvicinata. I bianconeri non riescono mai a uscire pericolosamente dalla loro metà campo. La prima vera sortita offensiva è un contropiede partito al 19’ da Stocco che serve Barone: l’attaccante entra in area affrontato da un difensore ma il suo sinistro è alto.

Sull’azione successiva arriva il vantaggio della Virtus. Viglione lascia partire da trenta metri un sinistro poderoso che coglie la traversa e si impenna. Il più veloce a lanciarsi sul pallone è Magasino che spedisce alle spalle dell’incolpevole Fiori. Il vantaggio non spegne le velleità della squadra di Magliano. L’Ovada ha però una clamorosa occasione per pareggiare al 37’ con Stocco che, lanciato a tu per tu col portiere da Barone, si fa respingere la conclusione di piatto destro. Sull’altro fronte è ancora Fantini a impegnare Fiori: la conclusione ravvicinata dell’attaccante è deviata dal portiere ex Molare sulla traversa.

Nella ripresa il copione è simile, anche se Mondovì dà l’impressione di voler controllare maggiormente. In avvio un destro di Salomone è deviato in corner dal solito Fiori. Al 20’ un destro violento di Giorsana termina a lato. L’Ovada ci mett grande volontà con gli ingressi di Arsenie e Moretti. Nel finale, una punizione battuta dalla sinistra da Lovisolo scorre nell’area piccola senza che nessuno arrivi per la deviazione. I bianconeri rimangono in proiezione offensiva ma la Virtus controlla tutto sommato agevolmente.

“Non ce ne gira una dritta – ha commentato al termine mister Pier Mario, peraltro alla terza espulsione per proteste in altrettante gare – Non parlo tanto dell’andamento della gara quanto degli infortuni che ci hanno costretto a cambiare in corsa. Siamo riusciti a rimanere in partita, anche con un po’ di fortuna e abbiamo avuto due buone occasioni. Ma nel finale non abbiamo trovato la deviazione giusta”.

Formazione: Fiori, Cavasin, Pini (Moretti), Lovisolo, Oddone (Gaggero) Petrozzi, Pietramala, Gioia, Stocco, Barone, Gandini. All.: Fiori. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione