La Silvanese fa poker nel derby
Segnano Andreacchio, Chillè (doppietta) e Carnovale. La formazione di Tafuri supera i giallorossi in classifica. "Ci sono tutti i presupposti per fare bene"
Segnano Andreacchio, Chillè (doppietta) e Carnovale. La formazione di Tafuri supera i giallorossi in classifica. "Ci sono tutti i presupposti per fare bene"
SILVANO D’ORBA – La Silvanese fa suo il derby con la Pro Molare grazie a quattro reti segnate tutte nella ripresa. Partita bloccata per circa un’ora con poche occasioni da gol e diversi falli, fino alla rete del subentrato Andreacchio che ha messo la gara in discesa per i padroni di casa. Gli ospiti, schierati con Marek a supporto di Guineri e Zito, hanno provato a sfondare soprattutto per vie centrali senza fortuna e hanno chiuso la partita in dieci per l’espulsione di Matteo Parodi nel finale. La prima palla gol capita sui piedi di Carnovale, che da buona posizione calcia fuori di poco. Pro Molare sfortunata che dopo venti minuti deve rinunciare a Marek per infortunio, al suo posto entra Francesco Parodi.
Nel finale di tempo è Zito in sospetta posizione di fuorigioco a cercare un pallonetto su Bertrand che termina a lato. La ripresa si apre con un cambio che si rivelerà determinante, ovvero l’ingresso di Andreacchio al posto dell’infortunato Badino nella Silvanese. Fin dai primi minuti del secondo tempo sono stati i ragazzi di mister Tafuri a fare la partita, creando occasioni con Carnovale (colpo di testa) e Chillé, Russo salva il risultato. Poco dopo il 60′ sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Andreacchio, abile a sfruttare una torre di Carnovale su una punizione battuta sulla trequarti campo. Il trequartista è bravo a inserirsi al limite dell’area piccola, battendo Russo con un destro potente.
Due minuti dopo l’azione si ripete con un veloce contropiede innescato da Carnovale, Andreacchio si presenta a tu per tu con Russo che nell’occasione respinge il tiro con una grande parata. E’ il prologo per il gol del raddoppio, che arriva al settantesimo con Chillé. Grande azione di Andreacchio sulla fascia destra, palla tesa sul secondo palo con il centrocampista pronto a calciare forte alla destra di Russo. Con il doppio vantaggio la Silvanese gioca in scioltezza e nel finale trova altre due reti. La prima è una fotocopia del secondo gol e porta ancora la firma di Chillé, che sfrutta un assist di Carnovale e batte Russo alla sua sinistra. All’ottantesimo c’è gloria anche per Carnovale, che conquista un fallo da rigore e dagli undici metri spiazza Russo.
Nell’occasione l’arbitro espelle il capitano della Pro Molare Matteo Parodi per doppia ammonizione. In dieci sono gli ospiti a cercare il gol della bandiera con Zito, che sfiora la traversa su punizione. “Abbiamo giocato con grande intensità e nella ripresa sono venuti fuori anche i gol” ha dichiarato il mister della Silvanese Marco Tafuri. “I ragazzi formano un grande gruppo e alle spalle c’è una società sana. Oggi merita un plauso particolare la difesa che non ha concesso molto agli avversari, la formazione schierata oggi aveva un’età media di 24 anni”. Zero punti invece per la Pro Molare, che viene scavalcata in classifica proprio dagli avversari. “La Silvanese ha meritato la vittoria, nel secondo tempo ha osato più di noi” ha dichiarato Enrico Marchelli, dirigente accompagnatore.
Formazioni:
Silvanese: Bertrand, Gioia, De Vizio, Aloe, Badino (Andreacchio), Macedda, Coco (D’Agostino), Varona (Tedesco), Carnovale, Montalbano, Chillè; All. Tafuri
Pro Molare: Russo, Barisione, Ferrari, Facchino, Channouf, Parodi M., Borgatti, Siri, Marek (Parodi F.), Zito (Gobbo), Guineri (Tosi); All. Albertelli