Ovada mette in mostra i tartufi
Home
Luca Piana - redazione@ovadaonline.net  
14 Settembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Ovada mette in mostra i tartufi

C'è la conferma: la rassegna degli artigiani sarà nel centro storico, il 9 e 10 novembre. Il 10 la Pro Loco organizzerà "Vino e tartufi"

C'è la conferma: la rassegna degli artigiani sarà nel centro storico, il 9 e 10 novembre. Il 10 la Pro Loco organizzerà "Vino e tartufi"

OVADA –  Dopo il rinvio a causa di un problema tecnico-logistico, l’amministrazione comunale ha deciso di collocare “Ovada in Mostra” nel secondo weekend di novembre, in contemporanea con “Vino e Tartufi”. La manifestazione non si svolgerà al Geirino come paventato in un primo momento, ma in una delle tre piazze del centro storico che verrà comunicata a breve. “Si tratta di una scelta giusta, visto che abbiamo ottenuto più adesioni in questi due giorni che nei mesi precedenti, quando si pensava di organizzare l’evento al Geirino” ha sottolineato Giorgio Lottero, presidente della Confartigianato. La tensostruttura che accoglierà gli stand delle aziende sarà più piccola rispetto a quella delle edizioni precedenti per limitare i costi.

“Per combattere la crisi bisogna unire le forze” ha aggiunto Tonino Rasore della Pro Loco. “La regolare disputa della manifestazione è un segnale di continuità, sarebbe bello che in quel weekend tutti i negozi di Ovada fossero aperti. Nei territori piccoli – come ad esempio l’Ovadese – o si cresce tutti in maniera esponenziale oppure non si cresce”. Il Comune ha deciso di investire ancora una volta su questa manifestazione, con un contributo di 25.000 euro già stanziato nel bilancio annuale, per permettere ad una delle poche fiere presenti nella Provincia di Alessandria di proseguire nel tempo. “Ovada in Mostra”, come da tradizione, si sarà inaugurata sabato mattina e proseguirà per tutto il weekend, mentre “Vino e Tartufi” si svolgerà in un’unica giornata, domenica 10 novembre.  

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione