Camion “salta” corsia sulla A 26. Due morti e lunghe code in autostrada
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
14 Settembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Camion “salta” corsia sulla A 26. Due morti e lunghe code in autostrada

Un camion ha "saltato" la corsia sulla A 26. Deceduti il conducente e il passeggero. Non sarebbero coinvolti altri veicoli. Lunghe code in autostrada e traffico chiuso tra il bivio per la A-10 e Ovada

Un camion ha "saltato" la corsia sulla A 26. Deceduti il conducente e il passeggero. Non sarebbero coinvolti altri veicoli. Lunghe code in autostrada e traffico chiuso tra il bivio per la A-10 e Ovada

AGGIORNAMENTO Identificate le vittime
Le vittime sono Michele Sorrentino (nato nel 1969), autista del camion, e Antonio Villani (nato nel 1964), suo secondo, che dormiva in cuccetta. Entrambi di Cava dei Tirreni. Viaggiavano su un camion Iveco della ditta Smet Logistic di Salerno: trasportavano ricambi per motori Fiat, caricati a Grugliasco e diretti allo stabilimento di Melfi. Per cause imprecisate il mezzo, che viaggiava sulla carreggiata Sud verso Genova, ha sbandato dalla prima alla terza corsia, poi ha fatto il salto di carreggiata sfondando il guard rail che divideva i due sensi di marcia: la cabina si è cappottata sulla direzione Nord, il rimorchio è finito sulla quella sud, e il carico si è sparso ovunque.
Una tragedia più grave è stata evitata per caso, con auto sfiorate e automobilisti sotto choc. I due conducenti del tir sono morti sul colpo, nonostante sia stato chiamato anche l’elisoccorso del 118.
Ancora non si capiscono le cause dell’incidente successo intorno alle 11,30 a un 1 km circa dal casello di Masone, in territorio di Campo Ligure.
A coordinare le operazioni di soccorso è stata è stata Polstrada di Belforte.

OVADA – Grave incidente questa verso mezzogiorno di oggi, sabato, sull’autostrada A26, tra i caselli di Ovada e Masone: un mezzo pesante che viaggiava in direzione dedi Genova avrebbe sbandato ed avrebbe invaso la corsia opposta. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente. Fortunatamente, in quel momento, dalla parte opposta non c’era presenza di altri veicoli.
In conducente del mezzo pesante e il passeggero che sedeva accanto hanno entrambe perso la vita.
Sul posto sono ancora presenti le forze dell’ordine, coordinate dalla Polstrada di Belforte. 

Dal sito delle autostrade informano che  in A26 è tuttora chiuso il tratto tra il bivio per la A10 e Ovada in direzione Gravellona-Toce – Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione Gravellona-Toce tra il bivio per la A10 ed Ovada. L’incidente avvenuto all’altezza del chilometro 16, nel quale è rimasto coinvolto un autoarticolato che ha compiuto un salto di carreggiata, rovesciandosi in carreggiata nord e disperdendo il carico anche in carreggiata sud. In direzione Genova ci sono 6 km di coda con tendenza alla diminuzione tra Ovada e Masone. Per coloro che viaggiano in direzione Milano si consiglia di percorrere la A7 Milano-Serravalle, percorso valido anche per chi viaggia in direzione opposta verso Genova. Sul luogo dell’evento è presente il Personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione