Prima Categoria: la Silvanese inizia con un punto
Home
Luca Piana - redazione@ovadaonline.net  
9 Settembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Prima Categoria: la Silvanese inizia con un punto

Finisce 0-0 a Quattordio. La Pro Molare parte con una sconfitta in casa con la Fortitudo. Decide un gol su punizione

Finisce 0-0 a Quattordio. La Pro Molare parte con una sconfitta in casa con la Fortitudo. Decide un gol su punizione

SILVANO D’ORBA – Un punto sul campo del Quattordio a bagnare il debutto sulla panchina della Silvanese di mister Tafuri, a cui non basta una grande prestazione dei suoi ragazzi per portare a casa il bottino pieno. Nel primo è anzi Bertrand a salvare la formazione ovadese dai contropiedi degli avversari. Nel secondo tempo invece il dominio territoriale della Silvanese è netto, con il Quattordio schiacciato nella sua metà campo.

Ma gli ospiti, nonostante le tante occasioni da gol, non riescono a passare in vantaggio anche a causa di un rigore sbagliato da Andreacchio, che si fa parare il tiro dagli undici metri. Nel finale viene espulso Carminio, al debutto con la maglia della Silvanese. “Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi” ha dichiarato mister Tafuri. “Hanno dimostrato una grande personalità per tutti i 90 minuti”.

Formazioni: Bertrand, Massone, De Vizio, Aloe, Badino, Macedda, Andreacchio, Ravera, Carnovale, Varona, Montalbano. All. Tafuri

Non è certo un buon inizio di campionato per la Pro Molare, che viene battuta in casa dal Fortitudo F.O. di Casale Monferrato grazie a una magistrale punizione di Zurlo subito dopo l’intervallo. Per tutto il primo tempo la formazione ovadese riesce a impensierire la retroguardia avversaria grazie alle belle giocate di Guineri e di Gotta, sempre temibili dal limite dell’area. La prima palla gol capita sulla testa di Ferrari, che su azione di corner non riesce a tenere la palla bassa.

Poi Parodi salva sulla linea un tiro dalla trequarti di Franco da Re dopo che Russo era uscito dall’area con i piedi per fermare Volta. E’ il prologo del gol, che arriva a inizio ripresa con la punizione a scavalcare la barriera battuta da Zurlo, che porta in vantaggio i suoi. Per i giallorossi non basta l’ottima prestazione di Marek né il neo entrato Zito, che impegnano Miot a più riprese. “Meglio di così non potevamo fare” ha dichiarato a fine partita mister Albertelli. “Abbiamo giocato bene creando più occasioni degli avversari, ci è mancata un po’ di esperienza”.

 Formazione: Russo, Barisione, Ferrari, Guineri, Bianchi, Parodi M., Parodi F. (Zito), Siri, Gotta, Marek (Morini), Tosi. All. Albertelli

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione