Maurizio, un ragazzo con la passione per il calcio e la moto
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
24 Luglio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Maurizio, un ragazzo con la passione per il calcio e la moto

Lavorava da anni alla Kemika. Era in Sardegna per qualche giorno di vacanza con la fidanzata quando c'è stato il tragico incidente

Lavorava da anni alla Kemika. Era in Sardegna per qualche giorno di vacanza con la fidanzata quando c'è stato il tragico incidente

CRONACA – Giocava a calcio Maurizio Picollo. Era portiere, molto conosciuto tra gli appassionati locali. L’inizio nel vivaio dell’Ovada, l’ultima stagione l’aveva vissuta al Libarna dove lo ricordano come un ragazzo dall’atteggiamento sempre positivo, desideroso si migliorarsi attraverso il lavoro sul campo. La prossima sfida che lo attendeva era la stagione da matricola in Promozione dell’Asca. Tanto che il mister della squadra Alessandrina Fabio Nobili qualche giorno fa attraverso Facebook gli aveva manifestato l’attesa per il suo arrivo in gialloblu. Lo scontro fatale è accaduto poco prima delle 11.00, sulla statale che collega Sassari a Stintino. Maurizio era in Sardegna in vacanza. 

Secondo una prima ricostruzione anche da verificare il camion contro il quale si è fermata la corsa della potente Yamaha R6 che stava guidando è uscito da una strada polverosa al termine della quale c’è una termo centrale. Una fila di auto aveva rallentato per permettere al pesante mezzo di concludere la sua manovra. Pare che il ragazzo abbia superato le auto trovando il camion che occupava gran parte della carreggiata. Dopo l’urto è stato sbalzato dalla moto. La fidanzata, Francesca Cappai originaria di Porto Torres, che viaggiava con lui è rimasta illesa ma è stata trasportata al Pronto Soccorso di Sassari in stato di shock. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i militi del 118.

Tra le altre passioni del giovane, la moto spesso utilizzata per lunghe gite, e che aveva confessato agli amici gli stava dando grandi soddisfazioni, e lo sci. E poi il lavoro, alla Kemika, per la quale si occupava della manutenzione di piscine.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione