Ilva: “Commissariamento ipotesi possibile”
Home
Redazione - novionline@novionline.net  
30 Maggio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Ilva: “Commissariamento ipotesi possibile”

Il ministro dello sviluppo Zanonato ha fatto sapere che il commissariamento dell’Ilva di Taranto resta un'ipotesi possibile alla quale il Governo sta lavorando. "Ci sono diverse ipotesi e una di queste è fare in modo che chi risana non sia chi ha inquinato"

Il ministro dello sviluppo Zanonato ha fatto sapere che il commissariamento dell?Ilva di Taranto resta un'ipotesi possibile alla quale il Governo sta lavorando. "Ci sono diverse ipotesi e una di queste è fare in modo che chi risana non sia chi ha inquinato"

14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 Il ministro dello sviluppo Flavio Zanonato ha fatto sapere che il commissariamento dell’Ilva di Taranto resta un’ipotesi possibile alla quale il Governo sta lavorando. Il ministro ha, inoltre, spiegato che “ci sono diverse ipotesi e una di queste è fare in modo che chi risana non sia chi ha inquinato”. Uno dei problemi da affrontare, infatti, è “la credibilità di chi risana”.

Il governo sta quindi cercando una soluzione per coniugare la necessità di bonificare e di rendere adeguata l’azienda da un punto di vista ambientale e l’esigenza di non bloccare la produzione. Zanonato ha aggiunto che il governo non sta cercando acquirenti e che la soluzione arriverà sicuramente nei prossimi giorni.


Intanto proseguono in queste ore gli incontri a Palazzo Chigi, dove dovrà presto essere trovata una soluzione alla difficile situazione dell’Ilva.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione