Sei i comuni al voto: affluenza in calo
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
26 Maggio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Sei i comuni al voto: affluenza in calo

Ad Alluvioni Cambiò, Francavilla Bisio, Fubine, Malvicino, Molino dei Torti e Montaldo Bormida i cittadini eleggono le amministrazioni comunali. Alle 12 affluenza in calo ovunque, ad eccezione di Fubine

Ad Alluvioni Cambiò, Francavilla Bisio, Fubine, Malvicino, Molino dei Torti e Montaldo Bormida i cittadini eleggono le amministrazioni comunali. Alle 12 affluenza in calo ovunque, ad eccezione di Fubine

ELEZIONI – 13.00
Affluenza in calo ovunque al primo rilevamento delle 12, con la sola eccezione di Fubine, dove invece si registra un leggero incremento.
Ecco le percentuali di voto
Alluvioni Cambiò 12,20% (17% alla precedente elezione)
Francavilla Bisio 15,38% (19,64 alla precendente elezione)
Fubine 16,53% (contro il 14,91 della precedente consultazione)
Malvicino 12,64 (24,75 alla precedente elezione)
Molino dei Torti 18,90 % (contro il 20,97 della predecente tornata)
Montaldo 13,50% (17,69 alla precendete elezione)


Sono sei i comuni della provincia in cui domenica 26 e lunedì 27 maggio i cittadini sceglieranno la nuova amministrazione comunale. 

Ad Alluvioni Cambiò si eleggerà il successore del sindaco Cecilia Gaggio, deceduta lo scorso anno, a cui è seguito un periodo di reggenza per ordinaria amministrazione del vice sindaco Cesare Ricci, che non si candiderà. La continuità con l’amministrazione uscente propone la candidatura di Giuseppe Betti, a cui si contrappongono Carluccio Torti (lista civica L’appartenenza), Stefania Colombo (Fiamma Tricolore) e Francesco Arceri, candidato proposto dalla minoranza uscente. 

Il confronto a Francavilla Bisio, sarà tra il consigliere di maggioranza uscente, Francesco Berta, che porterà avanti il programma dell’amministrazione comunale attuale, e Rosanna Borsa, di Basaluzzo, esponente del Partito dei Pensionati. 

A Fubine, il più grande dei comuni della provincia in cui si svolgono le elezioni, coloro che decideranno di recarsi alle urne dovranno decidere tra due candidati: l’uscente Lino Pettazzi (lista civica Fubine Insieme) e la candidata per Svolta Civica Dina Fiori. 

Saranno in due, Anonio Buffa e Francesco Nicolotti, anche a contendersi la “poltrona” di sindaco a Malvicino, così come a Molino dei Torti, dove non si ripresenta il sindaco uscente Candido Meardi e la continuità è rappresentata dall’assessore uscente Maddalena Pasquali, sfidata da Anna Fantato. 

A Montaldo Bormida i candidati saranno, invece, tre: Barbara Ravera, Paolo Scarsi,e Roberto Rainoldi. 

Nella giornata di domenica i seggi saranno aperti dalle 8 alle 22. Lunedì si potrà votare dalle 7 alle 15.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione