Prosegue la ‘Festa dell’Acqua’
Dopo gli incontri di ieri, prosegue la 16esima edizione della Festa dellacqua, dellambiente e della solidarietà che avrà il suo momento clou durante questo fine settimana. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Acos e Gestione Acqua Spa, presso il parco dellacquedotto Pagella e Bottazzi di Bettole di Novi, in Strada di Cassano 140
Dopo gli incontri di ieri, prosegue la 16esima edizione della Festa dell?acqua, dell?ambiente e della solidarietà che avrà il suo momento clou durante questo fine settimana. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Acos e Gestione Acqua Spa, presso il parco dell?acquedotto ?Pagella e Bottazzi? di Bettole di Novi, in Strada di Cassano 140
La manifestazione è organizzata dal Gruppo Acos e Gestione Acqua Spa, presso il parco dell’acquedotto “Pagella e Bottazzi” di Bettole di Novi, in Strada di Cassano 140.
All’edizione della festa 2013, collabora anche Srt, società pubblica specializzata nel recupero e nel trattamento dei rifiuti solidi urbani sul territorio novese, tortonese, ovadese e acquese.
La giornata di domani, sabato 25 maggio, sarà aperta alle 8.30 dal secondo Trofeo di Novi Ligure di Pesca alla trota. Nel pomeriggio è prevista un’esibizione di tamburello da parte della Società Tamburello di Basaluzzo mentre alle 16.30 è in programma la tappa ristoro della Pedalata ecologica. Per tutti musica nel parco.
Sempre domani, sabato, alle 9.30, si terrà il convegno tematico dal titolo “La Miniera urbana. L’utilizzo dei rifiuti come combustibile solido secondario (CSS)”. L’iniziativa sarà, però, ospitata dalla Caserma Passalacqua di Tortona (corso Alessandria 62).
Per tutti i tre giorni di Festa, sino a domenica, i cittadini potranno visitare gli impianti per conoscerne il loro funzionamento. E per domenica 26 maggio è previsto il trasferimento al Parco di Bettole con navetta gratuita che partirà alle 14.30 dalla chiesa del G3, fermate al museo dei Campionissimi, piazza stazione e via Verdi (scuole elementari), il ritorno è previsto per le 18.30.