La vicenda di Erika e Omar diventa un musical
La vicenda degli assassini di Novi, Erika e Omar, diventa un musical: una produzione tutta italiana che vedrà alla regia il noto comico e attore televisivo Enzo Iacchetti. Le musiche sono di Francesco Lori, mentre i testi sono di un giovane eppure già noto regista e drammaturgo di casa nostra, lovadese Tobia Rossi, 27 anni e una carriera alle spalle già da fare invidia
La vicenda degli assassini di Novi, Erika e Omar, diventa un musical: una produzione tutta italiana che vedrà alla regia il noto comico e attore televisivo Enzo Iacchetti. Le musiche sono di Francesco Lori, mentre i testi sono di un giovane eppure già noto regista e drammaturgo di casa nostra, l?ovadese Tobia Rossi, 27 anni e una carriera alle spalle già da fare invidia
Per i due ragazzini è l’inizio di un’avventura rocambolesca e paradossale che metterà a dura prova il loro amore, li separerà nella sorte e porterà lui a essere emarginato da tutto e da tutti e incoronerà invece lei come “regina dell’orrore”, vera e propria diva internazionale con tanto di agente, contratti televisivi, cinematografici e tutto quello che si conviene a una vera star.
È la storia di Come Erika e Omar, un musical di produzione tutta italiana che vedrà alla regia il noto comico e attore televisivo Enzo Iacchetti. Le musiche sono di Francesco Lori, mentre i testi sono di un giovane eppure già noto regista e drammaturgo di casa nostra, l’ovadese Tobia Rossi, 27 anni e una carriera alle spalle già da fare invidia.
Il musical non parla di Erika e Omar, “ma è innegabile che da quei tragici fatti il modo di fare informazione, in Italia, è completamente cambiato”, dice il drammaturgo ovadese. “Con l’omicidio di Novi c’è stato forse il primo “corto circuito” tra informazione e spettacolo, con la cronaca nera che diventa intrattenimento”. Come Erika e Omar spinge lo spettatore a riflettere su questo corto circuito, ma è pur sempre un musical. Per assistere allo spettacolo bisognerà, però, aspettare almeno fino alla fine di settembre, quando a Milano avverrà una prima mise en espace. Il debutto, invece, è previsto per la prossima stagione teatrale.
Il servizio completo è sul Novese in edicola sino a mercoledì 29 maggio.