Premiazione concorso “Bisogno di nonviolenza nella società contemporanea”
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
10 Maggio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Premiazione concorso “Bisogno di nonviolenza nella società contemporanea”

Nella giornata di sabato 11 maggio presso l’Istituto “P. L. Nervi – E. Fermi” si terrà la premiazione del secondo concorso rivolto alle scuole superiori sul tema della violenza sulle donne e sulla trasmissione delle informazioni su questa materia dall'informazione

Nella giornata di sabato 11 maggio presso l?Istituto ?P. L. Nervi ? E. Fermi? si terrà la premiazione del secondo concorso rivolto alle scuole superiori sul tema della violenza sulle donne e sulla trasmissione delle informazioni su questa materia dall'informazione

 SCUOLA – Nella giornata di sabato 11 maggio presso l’Istituto “P. L. Nervi – E. Fermi” si terrà la premiazione del secondo concorso rivolto alle studentesse e agli studenti dei primi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Alessandria “Bisogno di nonviolenza nella società contemporanea” promosso dall’Associazione per la pace e la nonviolenza.
Il titolo di quest’anno è stato: “I mass media divulgano le più svariate forme di violenza, talvolta in modo esagerato; ma, secondo te, come possono essere diffusori di valori, di vita pacificata e collaborativa?”.
Cinque sono gli Istituti che hanno partecipato: il “Nervi . Fermi ” di Alessandria, il “Sobrero” di Casale M.to il Liceo “Amaldi” di Novi Ligure, il Liceo Linguistico – Scienze Umane “S: Caterina” Madri Pie di Ovada e il Liceo “Peano” di Tortona.
Ai primi tre classificati andranno rispettivamente un computer, un ipad e una fotocamera digitale, mentre dal quarto al cinquantesimo posto verrà offerta la partecipazione gratuita in pullman alla visita di istruzione di un giorno al Parco della Pace della Benedica.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione