Tre punti per l’Ovada contro la Silvanese
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
14 Aprile 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Tre punti per l’Ovada contro la Silvanese

Finisce 1-0 per la squadra di Tafuri che ora è seconda da sola. Oggi il resto della giornata con Pro Molare - Aurora e Castellettese - Asca

Finisce 1-0 per la squadra di Tafuri che ora è seconda da sola. Oggi il resto della giornata con Pro Molare - Aurora e Castellettese - Asca

OVADA – Senza brillare, l’Ovada Calcio conquista tre punti contro la Silvanese. Decide una rete di Krezic che batte Russo allo scadere del primo tempo con un destro dal limite dell’area deviato da un difensore. La squadra di Tafuri legittima il successo rischiando pochissimo e aspetta ora buone notizie da Molare dove oggi è di scena l’Aurora seconda. Si gioca anche a Castelletto, dov’è di scena l’Asca oramai quasi certa della promozione.
 
La partita. L’Ovada è in campo con la difesa a tre, Massone, Carosio e Oddone. Sull’altro fronte tante le assenze. In avanti mister Gollo si affida al duo Andreacchio – Mazzarello. I padroni di casa hanno subito una grande occasione. Pini da destra mette al centro, il sinistro di Chidris da buona posizione è sbilenco. Non succede moltissimo con i bianconeri che controllano il gioco, la Silvanese che non riesce a ripartire. Al 23’ un gran destro di Ravera da 20 metri è deviato sopra la traversa da Russo. Poco dopo Andreacchio trova Mazzarello dentro l’area: l’attaccante è fermato da Oddone al momento di concludere.
 
La Silvanese è ancora pericolosa con una bella conclusione di Alfieri, un sinistro a giro che termina di poco alto sulla traversa. Poco prima del riposo il gol decisivo.
La ripresa inizia con lo stesso copione. Al 50’ Pini impegna ancora Russo con un bel tiro da fuori area dopo una combinazione con Pivetta. Le occasioni sono un miraggio. Al 63’ Pivetta calcia alta una punizione. Per la Silvanese entra Parodi, la squadra di Gollo conquista progressivamente campo e tiene in apprensione la difesa ovadese, pur senza creare palle gol vere e proprie. Al 71’ la palla del raddoppio capita sui piedi di Griffi, da poco entrato. Il destro dell’ala, servita da Pivetta, è però fuori.  
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione