Formazione del Csva: i corsi del primo semestre dell’anno
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
6 Febbraio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Formazione del Csva: i corsi del primo semestre dell’anno

il primo corso in programma a Ovada dal 6 febbraio su Internet e posta elettronica. Dal 13 febbraio ad Alessandria nozioni di contabilità

il primo corso in programma a Ovada dal 6 febbraio su Internet e posta elettronica. Dal 13 febbraio ad Alessandria nozioni di contabilità

PROVINCIA – Con l’avvio del nuovo anno riprende anche l’attività di formazione strutturata dal Csva e destinata a soddisfare le principali esigenze dei volontari della provincia di Alessandria. Anche quest’anno, i corsi sono organizzati in collaborazione con il Csv Asti: la condivisione di intenti dei due Centri e l’efficacia della collaborazione attivata nel 2012 hanno permesso di predisporre un “pacchetto” formativo di rilievo e idoneo a soddisfare le diverse esigenze delle associazioni. Per il primo semestre del 2013 ad essere proposti in provincia di Alessandria, per i volontari e a titolo gratuito, sono 4 corsi di formazione funzionali ad affrontare e approfondire tematiche che si dimostrano strategiche per la crescita delle associazioni: Internet e posta elettronica, Contabilità, Internet e social network e, per concludere, Seminario sugli ausili tecnologici per la disabilità “tablet e smartphone: applicazione per la comunicazione”.

Il primo corso in programma è “Internet e posta elettronica” e si svolgerà ad Ovada: 5 incontri settimanali, il mercoledì, dalle 16 alle 18, che intendono fornire ai volontari le nozioni di base relativamente all’uso di internet e della posta elettronica. Il corso inizia il 6 febbraio e sarà ospitato presso l’Istituto Santa Caterina Madri Pie (via G. D. Buffa, 6).

Nello stesso periodo partirà il corso dedicato alla “Contabilità”, funzionale a fornire ai volontari nozioni e strumenti utili a gestire, in modo corretto ed efficiente, un’organizzazione di volotnariato. Si svolgerà in 5 lezioni settimanali, il mercoledì, con inizio il 13 febbraio, ad Alessandria, presso la Sala Formazione del Csva (via Vochieri n. 80), con orario 17.30-19. Ad aprile partirà invece un innovativo corso dedicato a “Internet e social network” con l’obiettivo di fornire nozioni e suggerimenti utili per mettere a frutto internet e i social network (facebook, twitter, ecc) in riferimento a eventuali campagne informative, di raccolta fondi, di ricerca collaboratori o di nuovi contatti. Il corso si articolerà in 2 incontri, il 10 e 17 aprile, dalle 17 alle 20, ad Alessandria, sempre presso la Sala Formazione del Csva (via Vochieri 80).

Il semestre formativo del Csva si concluderà con un Seminario sugli ausili tecnologici per la disabilità “tablet e smartphone: applicazione per la comunicazione”: un unico incontro, sabato 22 giugno (orario: 9–12.30 e 14–17.30) ad Alessandria, presso il FOR.AL (corso Cento Cannoni, 4). Per l’iscrizione ai corsi di formazione è necessario compilare il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito internet www.csva.it (formazione Csva) oppure reperibile presso gli uffici del Csva, via Verona, 1 angolo via Vochieri ad Alessandria.

Per informazioni dettagliate sui corsi, così come sulle modalità e le tempistiche di iscrizione: www.csva.it; tel. 0131 250389 – numero verde: 800158081, e-mail: formazione@csva.it – info@csva.it.
Per informazioni sui corsi organizzati in provincia di Asti: www.csvasti.it

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione