Pareggio nel derby: Chindris risponde a Andreacchio
Silvanese in vantaggio nel primo tempo. Le due squadre rimangono in dieci. Nella ripresa, prima rigore sbagliato e poi assedio
Silvanese in vantaggio nel primo tempo. Le due squadre rimangono in dieci. Nella ripresa, prima rigore sbagliato e poi assedio
Al 15’ un rimpallo mette Bonafè nelle condizioni di concludere in porta dall’interno dell’area: il suo destro finisce però a lato. Subito dopo Giannichedda scappa sulla destra e mette al centro: la palla percorre l’area piccola senza che un ovadese trovi la deviazione. Al 20’, dalla fascia sinistra Carnovale tocca la palla per Andreacchio che entra in area: il suo sinistro è però a lato. Al 40’ è Carnovale a entrare in area dalla sinistra e tirare da distanza ravvicinata: Zunino respinge di piede all’altezza del palo.
Sulla prosecuzione dell’azione, da un fallo su Giannichedda nasce un parapiglia. Ne fanno le spese Maccedda e Alfieri, espulsi per reciproche scorrettezze.
Nel secondo tempo al 12’ Zunino sbroglia una situazione complicata uscendo sui piedi di Andreacchio. Tre minuti dopo è Siri a sbagliare un disimpegno: Carnovale anticipa il portiere ma si allarga e conclude sul fondo. Al 20’, Macchione, che nel frattempo è tornato davanti, conquista un rigore. Lo stesso attaccante calcia ma trova la deviazione strepitosa di Russo. Al 35’ il pareggio ovadese: azione personale di Pivetta che tira. Sulla respinta difettosa di Russo, irrompe Chindris che segna.
Un minuto dopo un tiro strepitoso di Gioia da fuori area trova la bella risposta in corner di Russo. Al 40′ triangolo Griffi – Pivetta e Griffi si presenta davanti a Russo che ribatte. Allo scadere conclusione di Giannichedda che sfiora il palo sinistro di Russo.
“Contento a metà – s’è detto dopo la gara il dirigente Silvanese, Valerio Motta – Abbiamo fatto un buon primo tempo e anche dopo il vantaggio abbiamo provato a giocare. Nella ripresa qualche errore di troppo sottoporta abbinato ad un atteggiamento rinunciatario e qualche svarione difensivo ci hanno portato a rischiare dopo il pari anche il gol della sconfitta. Speriamo che l’esperienza di gare come questa ci aiuti nelle prossime partite dove affronteremo dirette concorrenti alla salvezza”. “Abbiamo provato ad attaccare non dando punti di riferimento ai nostri avversari – ha spiegato sull’altro fronte mister Marco Tafuri – Purtroppo l’approccio iniziale non è stato ottimo e abbiamo pagato alcuni errori di posizionamento in difesa. Nella ripresa siamo andati meglio. L’errore dal dischetto di Macchione ci ha forse tolto dieci minuti in più per provare a vincere. C’è da dire che Russo ha fatto due parate straordinarie”.