In partenza i corsi di contabilità e informatica al Csva
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
9 Ottobre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

In partenza i corsi di contabilità e informatica al Csva

Ancora aperte le iscrizioni. Il corso di contabilità si propone di fornire ai volontari nozioni e strumenti di contabilità utili a gestire in modo corretto ed efficiente una associazione di volontariato

Ancora aperte le iscrizioni. Il corso di contabilità si propone di fornire ai volontari nozioni e strumenti di contabilità utili a gestire in modo corretto ed efficiente una associazione di volontariato

Ha preso il via, ad ottobre, l’attività di formazione proposta dal Csva e destinata a soddisfare le principali esigenze delle associazioni della provincia di Alessandria. Alla luce della necessità del Centro di Servizio di ottimizzare al massimo le risorse i corsi di formazione proposti dal Csva nel secondo semestre dell’anno sono organizzati in collaborazione con il Csv Asti: in parte nella provincia di Alessandria (4 corsi) e in parte in quella di Asti (4 corsi) ma saranno tutti aperti ai volontari di entrambi i territori. Il prossimo corso in partenza in provincia di Alessandria è quello dedicato alla “contabilità”.

Il corso si propone di fornire ai volontari nozioni e strumenti di contabilità utili a gestire, in modo corretto ed efficiente, una associazione di volontariato. Si articola in due moduli: le prime tre lezioni, infatti, saranno dedicate ad argomenti relativi alla tenuta delle scritture contabili e le ultime due lezioni saranno strutturate come seminari di approfondimento su tematiche fiscali di interesse per le organizzazioni di volontariato, casi pratici ed esercitazioni. Gli incontri si svolgeranno con cadenza settimanale, il mercoledì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30. Le date sono mercoledì 10 e 17 ottobre, giovedì 25 ottobre, mercoledì 7 e 14 novembre. Il corso si svolgerà in Alessandria, presso la sala formazione del Csva di via Vochieri 80.

In partenza anche il corso di alfabetizzazione informatica si svolge in due edizioni, una ad Alessandria e una a Ovada: vuole essere un’introduzione all’informatica e fornire le indicazioni di base per un approccio corretto all’utilizzo del computer. Il corso prevede in tutto 4 incontri. Ad Alessandria il 15, 22, 29 ottobre e il 5 novembre, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso l’Enaip di Alessandria (piazza Santa Maria di Castello n. 9). Iscrizioni entro il 6 ottobre. Ad Ovada, il 14, 21, 28 novembre e il 5 dicembre, dalle ore 16.30 alle 18.00, presso l’Istituto Santa Caterina Madri Pie (via G. D. Buffa, 6). Iscrizioni entro il 9 novembre.

Informazioni dettagliate sui corsi, sulle modalità e tempistiche di iscrizione sul sito del Csva www.csva.it.
Ad alcuni dei corsi organizzati dal Csva può accedere anche chi non svolge attività di volontariato.
Per informazioni contattare il Csva: tel. 0131 250389 – e.mail: formazione@csva.it.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione