Al via i lavori in corso Italia: dal 24 senso unico alternato
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
19 Settembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Al via i lavori in corso Italia: dal 24 senso unico alternato

Necessario interrare i cavi dell'illuminazione pubblica. Intervento nell'ambito di "Percorsi pedonali sicuri". Rimozione delle auto in sosta

Necessario interrare i cavi dell'illuminazione pubblica. Intervento nell'ambito di "Percorsi pedonali sicuri". Rimozione delle auto in sosta

 Chi percorre corso Italia dovrà avere un po’ di pazienza. Sarà infatti istituito senso unico alternato all’interno del centro abitato, dalle 7.00 alle 18.00, dei giorni tra il 24 settembre e il 12 ottobre per consentire alla Franzosi Strade di effettuare i lavori di interramento dei cavidotti dell’illuminazione pubblica. L’intervento è inquadrato nell’ambito della realizzazione di “Percorsi Pedonali sicuri”. La viabilità sarà regolata da un semaforo provvisorio o dai movieri. Per l’occasione sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata della auto sui marciapiedi.

“Percorsi pedonali sicuri” è il programma regionale per lo sviluppo di una migliore viabilità che prevede, fra gli altri interventi, l’installazione di un semaforo proprio in corso Italia, un tratto di strada particolarmente trafficato.

Si lavora ancora oggi, domani e venerdì anche in via Gea e via Buffa dove è in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, nonché il divieto di sosta con rimozione forzata. Le prescrizioni saranno ben visibili mediante apposita segnaletica.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione