Ovada, partenza falsa: vince il G3
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
10 Settembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Ovada, partenza falsa: vince il G3

Sotto 3-0 dopo 50', tra gioco scarso e episodi disattenzioni. Inutile il gol di Carminio. Tafuri: "Inguardabili. La mia squadra non è questa"

Sotto 3-0 dopo 50', tra gioco scarso e episodi disattenzioni. Inutile il gol di Carminio. Tafuri: "Inguardabili. La mia squadra non è questa"

 L’Ovada replica l’esordio negativo della passata stagione. Stavolta perde 3-1 in casa del G3 Real Novi al termine di una gara mal giocata e ricca di distrazioni decisive per le proporzioni del risultato. In avvio Tafuri ripropone il trio Macchione – Pivetta- Bonafè in avanti. Siri gioca al posto di Oddone. Ancora in panchina Cavasin, Krezic aspetta il tesseramento. I padroni di casa ci mettono tanto agonismo, non sembrano aver troppa qualità a disposizione.

Ci vogliono 25’ per vedere un tiro. E’ Pivetta a concludere dalla destra dell’area. Garibaldi blocca in due tempi, anticipando l’accorrente Macchione. Al 33’ Bonafè è lanciato in area sulla sinistra. Sul rientro, è atterrato da Olivieri. L’arbitro Benou non fa una piega per quello che sembrava un netto fallo. Il G3 va in gol subito dopo. Atzeni riceve palla al limite dell’area in posizione centrale direttamente su rimessa laterale. Il suo destro a uscire trova il sette alla sinistra di Bobbio. In chiusura di primo tempo l’occasione del pareggio capita a Pivetta che, dal centro dell’area, di piatto sinistro, scarica sul portiere.

La gara si decide di fatto a inizio ripresa. Al 48’ Atzeni calcia verso la porta una punizione da 40 metri. Bobbio è avanzato, non riesce a recuperare. La palla entra tra lo stupore generale. La squadra sbanda visibilmente, due minuti dopo Geretto entra in area in posizione centrale e scarica sulla destra per Atzeni. Siri libera, ma Benou vede un fallo e fischia rigore. Geretto spiazza Bobbio.

Al 60’ Pivetta calcia sul palo una punizione dal limite. Subito dopo è Carminio a trovare il 3-1, imbeccato dal calcio d’angolo, con un piatto destro. La gara si mantiene intensa. L’Ovada potrebbe rientrare in partita. Macchione calcia alto dal limite dell’area, servito da una punizione battuta rapidamente sulla tre quarti.

Un tiro di Lemma, neo entrato tra i novesi, sibila sul palo alla destra di Bobbio. “Siamo stati inguardabili – non cerca scuse a fine gara mister Marco Tafuri – Al di là degli episodi nel primo tempo non siamo riusciti a pareggiare il loro agonismo e non abbiamo fatto girare il pallone. In più le tre punte sono rimaste statiche la davanti. Nella ripresa il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Speriamo di ripartire subito, già da martedì lavorare bene in vista della prima in casa. Non posso pensare che la mia squadra sia questa”.

 

 

Formazione Ovada: Bobbio, Carosio, Maccedda (Griffi), A. Pini, Massone, Siri, Pivetta, D’Agostino (Carminio), Macchione, Giannichedda, Bonafè (Zito). All.: Tafuri. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione