Home
Rapina l’autogrill e fugge con la cassa
Rapina a mano armata all'autogrill di Stura Ovest: rapinatore a volto coperto minaccia la cassiera con un coltello da cucina: 200 euro il bottino
Rapina a mano armata all'autogrill di Stura Ovest: rapinatore a volto coperto minaccia la cassiera con un coltello da cucina: 200 euro il bottino
L’uomo con il volto coperto da un passamontagna è entrato nel locale e si è avvicinato alla cassa.
Armato di un coltello da cucina, ha intimato alla dipendente di consegnarli il contenuto della cassa e si è portato via il cassetto del registratore. Appena uscito, è salito velocemente su una Fiat Punto bianca dirigendosi verso il capoluogo ligure a tutta velocità.
Tutto è avvenuto in pochi minuti intorno alle 6,30 del mattino, senza che gli altri dipendenti dell’autogrill, impegnati al bar con i pochi clienti presenti a quell’ora, si accorgessero dell’accaduto. Una volta che il rapinatore è fuggito, la cassiera è riuscita a dare l’allarme. Un collega ha anche tentato invaso di inseguire il malvivente prima che salisse sulla propria automobile.
Magro il bottino, solo 200 euro, poiché l’incasso del turno di notte era stato appena messo al sicuro dopo il cambio di turno fra i dipendenti. Il cassetto è stato ritrovato nel parcheggio dell’area di servizio, gettato al volo fuori dall’auto dal rapinatore, che probabilmente sperava in cifre maggiori.
Gli investigatori stanno cercando di arrivare all’identità dell’uomo, ascoltando i dipendenti del bar e del distributore di benzina. Non aiuta le indagini il fatto che a quell’ora i clienti fossero davvero pochi. Qualche indizio potrebbe arrivare invece dal circuito della videosorveglianza installato all’interno dell’autogrill. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Belforte.