Scontrino gol: e la Pro Molare spera ancora nei playoff
Battuta l'Ovada Calcio, soffrendo nella ripresa in 10. Tante le occasioni per la squadra di Tafuri. Decisivo Fiori
Battuta l'Ovada Calcio, soffrendo nella ripresa in 10. Tante le occasioni per la squadra di Tafuri. Decisivo Fiori
Non succede molto nei primi venti minuti. Solo due tiri, uno di Giannichedda e l’altro di Facchino a lato. Al 23’ la rete. Punizione da sinistra di Facchino. Scontrino è solo sul filo del fuorigioco e batte Bobbio di testa. La risposta ovadese è affidata a Pivetta che calcia una punizione da 25 metri alta di una spanna. Ma l’occasione migliore è di Gioia che al 40’ entra in area dal lato corto sinistro e stampa il suo interno destro sulla traversa a Fiori battuto. Allo scadere ancora Pivetta calcia su punizione: Fiori blocca in due tempi sull’accorrente Oddone.
Nella ripresa, al 55’ Pivetta mette in area un pallone da sinistra, Macchione devia di poco a lato. L’Ovada rimane costantemente in avanti. Al 61’ viene espulso Ferrari, fallo molto dubbio su Giannichedda lanciato sulla fascia sinistra. Entra Chindris. Martinengo va sul fondo sulla sinistra e serve Pivetta che di piatto manda a lato. Ancora Pivetta qualche minuto dopo si gira bene in area. Fiori devia sopra la traversa con un gran balzo. Sul corner successivo un difensore giallorosso tira a terra Macchione che reclama il rigore: l’arbitro fa giocare. Ancora Macchione al 35’ protesta ed è espulso per doppia ammonizione. Al 44’ una respinta al limite di un difensore molarese consente a Martinengo di calciare: il suo destro è fuori di poco. In recupero Pivetta ha un’ultima occasione su punizione. Ancora Fiori sigilla la vittoria con un gran riflesso.
“Abbiamo strappato questo risultato con le unghie e con i denti – ha commentato al termine della gara il dirigente Matteo Mazzarello da parte molarese. D’altronde credo che finchè siamo rimasti in parità numerica l’Ovada non avesse creato troppe occasioni”. Di parere opposto l’allenatore bianconero Marco Tafuri. “Siamo stati puniti per una disattenzione – spiega – anche se penso che sul gol Scontrino sia partito in fuorigioco. Non mi piace parlare degli arbitri ma il rigore su Macchione era netto. La partita l’abbiamo fatta bene, ma il calcio è anche questo”.
Formazioni – Pro Molare: Fiori, Channouf, Barone, Bruno, Maccario, Parodi M., Leveratto, Facchino, Ferrari, Scontrino, Paschetta (Marek).
Ovada: Bobbio, Oddone, Carosio, Gioia, Massone, Bianchi, Giannichedda, Ravera (Chindris) Macchione, Martinengo, Pivetta.