Home
L’Ovada s’aggiudica del derby calando il tris
La squadra di Tafuri trova due reti con Pivetta e uno con Macchione. Vince la Pro Molare, la Castellettese ferma il La Sorgente
La squadra di Tafuri trova due reti con Pivetta e uno con Macchione. Vince la Pro Molare, la Castellettese ferma il La Sorgente
Finisce 3-1 il derby tra Ovada Calcio e Tagliolese. La Pro Molare torna con tre punti dal difficile campo di Arquata: finisce 2-0. La Castellettese ferma la serie negativa di risultati facendo 1-1 con il La Sorgente.
Ovada Calcio – Tagliolese. Primo tempo noiosissimo in cui le due squadre faticano a trovare ritmo e a presentarsi pericolosamente dalle parti dei portieri. L’occasione migliore è quella degli ospiti: Guercia al 20’ raccoglie in area piccola una palla mal rinviata da un avversario ma scarica su Bobbio il suo destro. L’Ovada fatica, con un centrocampo ancora una volta rivisto. Arriva però il gol del vantaggio allo scadere. Macchione dalla fascia destra azzecca l’assist per Pivetta che di piatto sinistro supera in pallonetto Masini.
La ripresa si apre con una punizione di Ferraro che passa non lontano dal palo alla destra del portiere. Arriva il raddoppio ovadese di nuovo con Pivetta che protegge bene un pallone all’interno dell’area e lo deposita in girata alla sinistra di Masini.
La Tagliolese dimezza le distanze con Guercia che sfrutta un’indecisione della coppia Bianchi – Carosio per scappare verso Bobbio e batterlo in uscita. A questo punto gli ospiti premono con decisione. Bobbio salva il risultato due volte, sul tiro al volo dal limite di Cioncoloni e (corner successivo) sulla conclusione angolata di Parodi.
Il 3-1 è un gol stranissimo: Carminio scappa verso Masini ma è fermato da dietro da Ferraro. Masini recupera il pallone ma lo lascia a terra, come per battere una punizione. Solo che il gioco non è fermo, arriva Macchione e deposita la palla nella porta sguarnita.
Castellettese – La Sorgente. Partita molto noiosa. Ci prova la Castellettese con due conclusioni di Umberto Pardi, entrambe sopra la traversa. Sul finale di tempo Trofin calcia una punizione sul palo alla sinistra di Pardi. Libera la difesa.
Nella ripresa prendono il proscenio gli ospiti. Dalla bandierina, Trofin pesca Giusio a centro area che calcia al volo e batte un incolpevole Matteo Pardi. Al 70′ l’arbitro espelle De Petro e Giraud per reciproche scorrettezze. Nel finale la Castellettese cerca il gol del pareggio, che arriva grazie a un calcio di rigore realizzato da Umberto Pardi.
Arquatese – Pro Molare. Non succede molto nel primo tempo nemmeno nella sfida dei giallorossi. La squadra di Albertelli trova la vittoria della ripresa, passando in vantaggio con una bella punizione di Matteo Parodi e raddoppiando al 38’ con una bella azione personale di Barone. In mezzo c’è il palo di Marek. Mercoledì c’è il recuper con il G3 con la Pro che può tornare terza a pochi giorni dalla sfida diretta con l’Ovada Calcio, attualmente con un punto di vantaggio.