Premi ovadesi alla Giornata dell’Economia
L'iniziativa della Camera di Commercio dà un riconoscimento a Andrea Lanza (Le Aie) e Giovanni Polentes (Pierre Trattori)
L'iniziativa della Camera di Commercio dà un riconoscimento a Andrea Lanza (Le Aie) e Giovanni Polentes (Pierre Trattori)
Lanza è stato premiato nel settore “Industria”. Polentes; Polentes titolare di un’azienda che fabbrica su base artigianale macchine per l’agricoltura che vengono esportate in tutto, ha ricevuto il suo riconoscimento proprio nel settore “Artigianato”. Tra i progetti portati avanti nell’azienda di Silvano c’è, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria, Locastra, il trattore che può essere utilizzato per sminare i territori di guerra.
“Come già in passato la Camera di Commercio – ha dichiarato il Presidente, Piero Martinotti – ha riunito in un’unica data la celebrazione della “Giornata dell’economia” e la consegna dei premi agli “Imprenditori di successo” in quanto questi due eventi presentano più tratti comuni”. “La Giornata dell’Economia – ha proseguito Martinotti – è, infatti, il momento più importante per fare il punto sull’andamento dell’economia provinciale”. “D’altra parte – ha concluso il Presidente della Camera di Commercio – i premi agli “Imprenditori di successo” costituiscono un riconoscimento a chi, con impegno e passione, lavora ogni giorno, a favore della crescita economica della provincia ”.