La Piscine Geirino Ovada butta via gara1
Biancorossi a +7 a 3' dalla fine. Poi il pareggio genovese allo scadere e la sconfitta in overtime 78-73. Infortunio per Zucca.
Biancorossi a +7 a 3' dalla fine. Poi il pareggio genovese allo scadere e la sconfitta in overtime 78-73. Infortunio per Zucca.
Ovada parte meglio, scappa sul 16-6 dopo 5’ con due triple di Prandi. E’ proprio il pivot a fare la differenza inizialmente con 15 punti nel solo primo quarto. Nel secondo periodo il vantaggio ovadese s’aggira tra 7 e 8 punti. Solo nel finale, ancora Prandi con 4 liberi consecutivi, sigla il 39-28.
La ripresa parte con un lungo passaggio a vuoto biancorosso. Cus ne approfitta e pareggia, 42-42 al giro di boa della frazione. Da quel momento la gara diventa punto a punto con Ovada che sta davanti ma non trova la forza di chiudere. A 3’ dalla fine del quarto periodo Grazz dalla media distanza regala ai suoi il + 7. Sembra fatta ma gli ospiti rientrano con Bestagno e Toselli. Il pareggio genovese arriva a 7” dal termine, tripla da posizione centrale di Passariello.
Nel prolungamento Cus scatta meglio trovando punti dalla lunetta. Il gioco offensivo ovadese si fa farraginoso a 1’ dalla fine Ovada è ancora a un tiro di distanza. Nel finale i liberi decisivi sono di Passariello. “Abbiamo sprecato una grossa opportunità per portarci in vantaggio – ha commentato dopo la partita il presidente ovadese Mirco Bottero – Nel finale dei regolamentari c’è mancata un po’ di freddezza dalla lunetta e la lucidità necessaria nelle scelte. Ora senza Zucca la sfida si fa in salita. La squadra però, pur facendo tanti errori, ha lottato ed è stata praticamente sempre avanti”.
Piscine Geirino Ovada – Cus Genova 73-78 dts
Parziali: 22.14; 39-28; 49-46; 67-67; 73-78
Tabellino: Aime 3, Frisone 3, Talpo 3, Rossi 1, Gorini 8, Grazzi 9, Zucca 11, Sillano 10, Prandi 25, Schiavo. All.: Brignoli.