Home
Tre partite in otto giorni: dura la vita in Prima Categoria
Ovada in casa con la Castelnovese. Castellettese, Tagliolese e Pro Molare attese da trasferte insidiose
Ovada in casa con la Castelnovese. Castellettese, Tagliolese e Pro Molare attese da trasferte insidiose
Riparte la Prima Categoria, dalla giornata di campionato cancellata otto giorni fa per decisione della Figc in conseguenza della morte del calciatore del Livorno Morosini. L’Ovada Calcio affronta quindi una partita importante sul campo di casa contro la Castelnovese che gravita nella zona di classifica che permette di puntare ai playoffs. Da verificare quale effetto avranno avuto due settimane di stop (di mezzo c’è anche la pausa pasquale) per un gruppo che nell’ultima uscita sul campo della Castellettese aveva evidenziato un po’ di stanchezza. All’andata si imposero per 2-1, squadra non particolarmente brillante ma tosta dal punto di vista fisico.
La prima candidata al terzo posto, la Castellettese, va sul campo del Monferrato alla vigilia di altre due partite che determineranno la classifica con Bevingros e La Sorgente. Mister Magrì può contare su un Coccia del tutto recuperato dopo le difficoltà fisiche invernale e su una condizione generale decisamente in crescita. Il Monferrato visto qualche settimana fa appare avversario modesto.
La Pro Molare deve stare attenta sul campo della Boschese, impegnata nella lotta per non retrocedere. I giallorossi di Albertelli sono squadra che vive di alti, la bella prestazione in casa della Bevingros, e molti bassi come le sconfitte interne con Stazzano e Villaromagnano.
In trasferta anche la Tagliolese che si è rilanciata con sei punti nelle ultime due gare. La sfida di appare insidiosa per un gruppo che ha ritrovato la via del gol ma che quest’anno ha fatto molta fatica lontana dal campo di casa.
E mercoledì di nuovo tutti in campo con la 9° giornata in un tour de force che mettere alla prova le squadre anche dal punto vista fisico.