Home
Salesiani da tutto il mondo per la festa del grazie
Celebrazione prevista il prossimo 26 aprile. Sarà consegnata alla Madre generale la "Cittadinanza onoraria"
Celebrazione prevista il prossimo 26 aprile. Sarà consegnata alla Madre generale la "Cittadinanza onoraria"
Le Figlie di Maria Ausiliatrice (meglio conosciute con il nome di Suore Salesiane di don Bosco) del Piemonte vivono quest’anno grandi e significativi appuntamenti nella loro terra di origine. Dopo l’inaugurazione, nel settembre scorso, della Casa Mazzarelli ed il seminario sul Sistema Preventivo di febbraio, il prossimo 26 aprile Mornese accoglierà gente da più parti d’Italia e di Europa per la festa della Riconoscenza, chiamata anche la festa del “grazie” alla Superiora generale, Madre Yvonne Reungoat. La scelta di Mornsese significa affermare la ricchezza di valori ricevuti nel tempo e alimentati fino ad oggi dalla fede di migliaia di Figlie di Maria Ausiliatrice, ex allieve e membri della Famiglia salesiana.
Per questa circostanza a Mornese, converranno da tutta l’Europa anche le novizie, giovani in formazione per essere, domani, suore salesiane. Ci saranno, inoltre, tanti giovani provenienti da varie regioni d’Italia per questa esperienza singolare di famiglia. Per delibera del sindaco Marco Pestarino e del Consiglio comunale, verrà conferita alla Madre Generale la “Cittadinanza onoraria”: cittadina mornesina come Madre Mazzarello, la Fondatrice.
Nel pomeriggio, la festa inizierà con la solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Acqui, Mons. Piergiorgio Micchiardi, e concelebrata dal Superiore della Circoscrizione Salesiana Piemonte e Valle d’Aosta, don Stefano Martoglio, dal suo Consiglio e dai sacerdoti presenti.