La Resistenza pop sbarca al Comunale
Lo spettacolo ideato da Gian Piero Alloisio va in scena questa sera dalle 21.00: sul palco giovani artisti
Lo spettacolo ideato da Gian Piero Alloisio va in scena questa sera dalle 21.00: sul palco giovani artisti
“Esiste una forte analogia ideale fra i giovani del nostro Risorgimento e i giovani partigiani – spiega Alloisio introducendo la serata – la coscienza del bene comune, la fede in un futuro migliore, il disprezzo per il proprio esclusivo vantaggio personale…”.
Gli artisti in gara a Ovada sono: Chiara Arossa e Piero Carosio, Compagnia “L’oscenico sul palco”, Beppe Malizia & I Ritagli Acustici, Scuola Media Statale Sandro Pertini di Ovada Laboratorio Classe III E diretto da Patrizia Priano, Los Morenitos. Oltre a questi, tanti altri artisti daranno un contributo a quella che è una gara ma anche una “festa d’Aprile”:
Il gruppo “Big Babol Nerdz” presenterà il videoclip di “No Mafia” (brano che lo scorso anno vinse il Festival Pop della Resistenza) e altri due brani nuovi. Il Coro Scolopi Ovada canterà “I ragazzi della Benedicta” e sullo stesso tema sarà proiettato un video a cura dell’Associazione UO’nderful. Gian Piero Alloisio presenterà alcuni brani del suo ultimo album “Ogni vita è grande” e il video “L’eco di Umberto” dedicato a Umberto Bindi, primo cantautore italiano discriminato perché omosessuale. Roberta Alloisio, vincitrice della Targa Tenco 2011 come migliore interprete, eseguirà brani dal suo album “Janua”. Inoltre interverranno: Tobia Rossi, regista e autore ovadese, Roberto Rossi, vicepresidente dell’A.N.P.I. provinciale di Alessandria, Sabrina Caneva, vicesindaco di Ovada.