Home
Prima Categoria: torna la sfida incrociata per i playoff
L'Ovada riceve la Castelnovese per uno scontro diretto. Pro Molare a Bosco, Castellettese in trasferta col Monferrato
L'Ovada riceve la Castelnovese per uno scontro diretto. Pro Molare a Bosco, Castellettese in trasferta col Monferrato
Sul campo, l’Ovada Calcio prova a dimenticare le polemiche degli ultimi giorni e attende la Castelnovese per una gara che dirà molto sulle chance di playoffs di Macchione e compagni. La squadra ovadese vuole approfittare delle trasferte in cui sono impegnate le avversarie principali, la Castellettese a San Salvatore col Monferrato, la Pro Molare contro la Boschese. Gioca invece per la salvezza la Tagliolese che va sul campo del Sarezzano.
Ovada Calcio. C’è da scacciare la sensazione di una squadra stanca e poco brillante lasciata nell’ultima uscita, lo 0-0 del derby di Castelletto. Castelnovese è squadra ben messa in campo e tosta che all’andata si impose per 2-1. Mister Tafuri è chiamato a risolvere il solito enigma attacco con Martinengo, Pivetta e Chindris per due posti. A meno di colpi a sorpresa come il tridente di Castelletto che però non ha fatto benissimo quand’è stato impiegato.
Castellettese. Sembrano molto più brillanti i ragazzi di Magrì, sicuramente in condizione eccellente dopo il calo di forma accusato poco prima della pausa. L’attacco, che sfrutta la stazza di Magrì e l’agilità di Coccia crea sempre un buon numero d’opportunità di segnare, la difesa al completo è tra le più blindate della categoria. La sfida col Monferrato è insidiosa, vero e proprio antipasto alle gara contro La Sorgente e Bevingros che arriveranno tra poco.
Pro Molare. Procede a strappi la squadra di Albertelli, buona prova contro la Bevingros, in un periodo di sostanziali difficoltà per i giallorossi. L’avversaria di oggi è pesantemente invischiata nel fondo classifica e per questo più pericolosa.
Tagliolese. Le ultime due vittorie hanno rilanciato Bonafè e compagni verso una salvezza che qualche settimana fa sembrava allontanarsi. Anche l’attacco sembra esser diventato più efficace con cinque gol nelle ultime due uscite. Il Sarezzano è avversario temibile soprattutto in casa.