Torna la Resistenza pop al Comunale
Seconda edizione del festival nato da una idea del cantautore Gian Piero Alloisio che porta giovani artisti sul palco
Seconda edizione del festival nato da una idea del cantautore Gian Piero Alloisio che porta giovani artisti sul palco
Gli artisti in gara a Ovada sono:
Chiara Arossa e Piero Carosio, Compagnia “L’oscenico sul palco”, Beppe Malizia & I Ritagli Acustici, Scuola Media Statale Sandro Pertini di Ovada Laboratorio Classe III E diretto da Patrizia Priano, Los Morenitos. Oltre a questi, tanti altri artisti daranno un contributo a quella che è una gara ma anche una “festa d’Aprile”.
Il gruppo “Big Babol Nerdz” presenterà il videoclip di “No Mafia” (brano che lo scorso anno vinse il Festival Pop della Resistenza) e altri due brani nuovi. Il Coro Scolopi Ovada canterà “I ragazzi della Benedicta” e sullo stesso tema sarà proiettato un video a cura dell’Associazione UO’nderful. Gian Piero Alloisio presenterà alcuni brani del suo ultimo album “Ogni vita è grande” e il video “L’eco di Umberto” dedicato a Umberto Bindi, primo cantautore italiano discriminato perché omosessuale. Roberta Alloisio, vincitrice della Targa Tenco 2011 come migliore interprete, eseguirà brani dal suo album “Janua”. Inoltre interverranno: Tobia Rossi, regista e autore ovadese, Roberto Rossi, vicepresidente dell’A.N.P.I. provinciale di Alessandria, Sabrina Caneva, vicesindaco di Ovada.
La manifestazione, prodotta con il contributo del Comune di Ovada, fa parte delle celebrazioni ufficiali del Comune per l’anniversario della Liberazione e si svolgerà al Teatro Comunale Lux giovedì 19 aprile, alle ore 21. Ingresso LIBERO. Il Festival ha ricevuto il Patrocinio dell’A.N.P.I. Nazionale. Hanno aderito l’A.N.P.I. di Ovada e l’A.N.P.I. provinciale di Alessandria. RadioGold ospiterà in studio i vincitori del Festival. I vincitori inoltre si esibiranno il 23 aprile a Genova, al Teatro Verdi di Sestri Ponente, a conclusione del VII Festival Pop Resistenza, sostenuto da Provincia di Genova e Municipio Medio Ponente, con il patrocinio della Regione Liguria e dell’A.N.P.I. Nazionale.