Home
Guado del Gnocchetto: Oddone condannato a otto mesi
Accolta la richiesta del Pm Pozzetti. Il difensore Goglino: "Sentenza difficile da motivare". Esposito, Insieme per Ovada: "Sbigottiti"
Accolta la richiesta del Pm Pozzetti. Il difensore Goglino: "Sentenza difficile da motivare". Esposito, Insieme per Ovada: "Sbigottiti"
Il Sindaco Andrea Oddone è stato dichiarato colpevole per la morte di Enzo Pronestì e Peter de Roma, i due ventenni ovadesi vittime dell’incidente del guado del Gnocchetto nel 2009. Il Gup Stefano Moltrasio lo ha condannato a otto mesi, la richiesta formulata dal pubblico ministero Sara Pozzzetti che ha sostenuto non si fosse fatto tutto quanto era possibile per bloccare l’accesso al guado di proprietà demaniale. “Purtroppo – ha commentato l’avvocato difensore del Sindaco Tino Goglino – eventi tragici come questo determinano d’istinto la ricerca di un colpevole. Quest’ultimo è stato riconosciuto nella persona del Sindaco. Non penso sarà facile motivare questa sentenza che comunque rispettiamo. Pensiamo che se c’è un caso degno d’essere riconsiderato in appello sia questo”.
“Rispettiamo la sentenza – commenta Mario Esposito, capogruppo di maggioranza – ma siamo sbigottiti. Quello che possiamo fare è stare ancora più vicini al Sindaco in questo momento per lui difficile dal punto di vista personale. Di sicuro gli rinnoviamo la nostra fiducia”.