Torneo del Geirino: vince l’Ovada coi Pulcini 2002
Va alla società bianconera una bella finale vinta 3-2 contro il Multedo. Successo per la manifestazione classica di Pasqua
Va alla società bianconera una bella finale vinta 3-2 contro il Multedo. Successo per la manifestazione classica di Pasqua
Al secondo posto il Multedo grazie alla vittoria sul Nuova Oregina per 2-0. Nella finale valida dal 4° al 6° posto, l’Arquatese regolava le avversarie con un 9-0 sul Due Valli e il 5-1 sulla squadra due dell’Ovada ; al quinto posto l’Ovada per aver avuto ragione ai rigori per 3-2 sul Due Valli dopo che i regolamentari si erano chiusi sul 3-3. Durante le qualificazioni la squadra uno dell’Ovada superava l’Arquatese per 5-3 ai rigori (2-2 ai tempi regolamentari); la Nuova Oregina si imponeva sul Due Valli per 4-0 e il Multedo sulla squadra due dell’ovada per 5-1.
I vincitori dell’Ovada a cui è stato assegnato il trofeo “Città di Ovada” dalle mani dell’Assessore allo Sport Roberto Briata sono : Pastore, El Hani Emma, Gaggero, Mazzotta, Gallo, Granatella, Ravera, Alloisio, Arecco, Perfumo, Viotti, Raffaghelli, Curotto.
Più agevole il successo dei liguri della GogliardicaPolis negli Esordienti con un netto 7-0 sulla Don Bosco di Alessandria; al terzo posto la Vallestura vittoriosa per 3-2 sull’Ovada con reti per i vincitori di Macciò (doppietta) e Branda; per l’Ovada doppietta di Potomeanu.In semifinale la Don Bosco aveva ragione per 3-2 ai riogri sul Vallestura (1-1 ai regolamentari), mentre la Gogliardica superava l’Ovada per 4-1. Durante le eliminatorie positiva la prova dell’Ovada di Librizi che si classificava prima nel triangolare C grazie alle vittorie sul Cogoleto per 2-0(gol di Potomeanu e Colletti) e sul D.Bosco per 2-1 (in gol Giacobbe e Potomeanu). Al secondo posto la Don Bosco per il successo sul Cogoleto per 1-0; negli altri due gironi qualificazioni del Vallestura per il successo per 3-2 sull’Ovada B e della GogliardicaPolis sul Libarna per 2-1.La GogliardicaPolis si è aggiudicata il Trofeo “Policoop”.