Home
Al via i tornei giovani dell’Ovada e del Due Valli
Dieci anni per la rassegna della squadra silvanese. Al Geirino va intanto in scena il classicissimo della società bianconera
Dieci anni per la rassegna della squadra silvanese. Al Geirino va intanto in scena il classicissimo della società bianconera
Pasqua da sempre rappresenta il periodo giusto per i tornei giovanili. Complice la pausa dei campionati, c’è spazio per le manifestazioni organizzate dall’Ovada Calcio al Geirino e dal Due Valle “Stefano Rapetti tra Gavi, Silvano e Mornese. Tutto il week end sarà occupato da partite di categorie diverse, dai Piccoli Amici, ai Pulcini, agli Esordienti.
Compie dieci anni il torneo giovanile della Due Valli “Stefano Rapetti”. Si parte oggi con un numero considerevole di squadre al via nelle categorie Piccoli Amici, Pulcini 2001, 2002, 2003 a sette giocatori e Esordienti 99/2000 a nove giocatori. Tre gli impianti sportivi interessati: il “Pedemonte” di Gavi, lo “Stefano Rapetti” di Silvano d’Orba il Polisportivo Don Bosco di Mornese dove si svolgeranno anche tutte le finali. Calcio d’inizio proprio a Silvano alle 14.30 con i Pulcini 2003: in campo Real Novi e Don Bosco. Spazio poi a Due Valli Silvano, Aurora Alessandria e Arquatese. Alle 15.30 il via al torneo Pulcini 2002. Alle 17.30 per i Pulcini 2001 triangolare tra Pozzolese, Cassine e Sale A Gavi di scena a partire dalle 15.00 gli Esordienti 99/200 con i triangolari tra Due Valli Gavi, G3 Real Novi e Vallestura per il girone A e Due Valli Gavi 2, Sale e Don Bosco Alessandria per il girone C.
Il torneo prosegue poi per tutta la giornata di venerdì e al mattino di sabato. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.00 le finali di tutte le categorie.
Il “Città di Ovada” presentato dall’Ovada Calcio presso il Polisportivo Geirino prende il via venerdì 6 aprile per poi concludersi il lunedì dell’Angelo come vuole una tradizione ormai consolidata. Si gioca la 26° edizione di un appuntamento di cui l’Ovada è stata una delle prime protagoniste in provincia. Per gli Esordienti 99 a undici giocatori in campo venerdì 6 aprile alle 17.00 per il girone A: Vallestura e Ovada Calcio squadra 2; alle 18.00 per il girone B: Libarna – Gogliardicapolis. Sabato 7 aprile alle ore 14.00 esibizione dei Piccoli Amici delle squadre dell’Ovada e del Pro Molare, quindi si prosegue alle 15.00 con le sfide per i Pulcini 2002 con Ovada Calcio 1 – Arquatese; Due Valli – Nuova Oregina e Ovada Calcio 2 – Multedo 1930. Infine per gli Esordienti 99 alle 17 trinagolare tra Ovada Calcio 1, Cogoleto e Don Bosco Alessandria.