Home
Plastigirls: sconfitta con Moncalco e addio playoff
La squadra di Suglia incassa il 3-1 e si allontana dal vertice. Tornano invece in corsa i maschi con la vittoria con Occimiano
La squadra di Suglia incassa il 3-1 e si allontana dal vertice. Tornano invece in corsa i maschi con la vittoria con Occimiano
Si buttano via le Plastigirls che perdono in casa la gara contro Moncalvo 1-3 e di fatto compromettono la possibilità di andare ai playoffs. Parziali 25-21, 24-26, 25-23, 25-11 per la squadra Ovadese costretta a rinunciare dall’inizio a Fanelli, a sostituire il libero Scarsi nel corso della gara. Tornano invece in corsa per i playoff i maschi, vittoriosi contro Occimiano per 3-1. Ora Bavastro e compagni sono di nuovo a un punto dal Villanova, sconfitto dal Santhià. E dopo Pasqua ci sarà lo scontro diretto, vero e proprio spareggio.
Le ragazze. S’è capito subito che la giornata di Agosto e compagne sarebbe stata difficile: ricezione in difficoltà, poca difesa e organizzazione sul campo sono le ragioni della sconfitta. Ovada è avanti fino al 14-11. Moncalvo pareggia 1 sorpassa 22-21 per poi chiudere. Le ospiti partono meglio anche nel secondo parziale: 5-8, 11-15. Poi arriva la reazione. Ovada sorpassa 22-21 ma spreca due set point. Il terzo è quello buono col servizio di Agosto che tocca la rete e cade beffardo nella metà campo avversaria.
Non è però giornata. Ovada è ancora costretta a inseguire dal 9-15 fino al pareggio, 22-22. In conclusione però le astigiane trovano il guizzo per tornare in vantaggio. La quarta frazione è un supplizio con la formazione di casa subito indietro e mai in grado di rientrare: 3-10, 7-21. “Abbiamo concesso cinque punti su sei a una squadra volenterosa e attenta ma di certo inferiore – ha commentato al termine il direttore sportivo Alberto Pastorino – spiace dover abbandonare le nostre ambizioni con una prestazione così negative. Le attenuanti ci sono ma non possono bastare”.
Tabellino: Fabiani 1, Romero 11, Massone 8, Agosto 22, Bisio 3, Moro 14. Libero Scarsi. Ut.: Ravera, Ferrari 1, Pola, Grua (2° libero).
I maschi. Partita tutto sommato tranquilla per i ragazzi di Capello che ora hanno due settimane di tempo per preparare la gara che potrebbe valere un clamoroso rientro in corsa per i playoffs. “Voglio segnalare – analizza la gara il ds Alberto Pastorino – la bella prova di Mattia Bavastro. Il nostro schiacciatore è sicuramente un punto di riferimento per proprietà tecnica e presenza agonistica. Non è un caso che la squadra ha perso il terzo set quando era in panchina”. E forse, senza una stagione così tribolata per gli infortuni le cose sarebbero andate diversamente.
Tabellino: Nistri 6, Bisio 5, Macciò 4, Castellari 14, Bavastro 14, Morini 8. Ut.: Quaglieri 7, Vignali 9, Bernabè 1, Canepa, Ceva.