Home
Castellettese – Ovada: un punto a testa
Meglio i padroni di casa che creano tante occasioni da gol. Ovadesi in difficoltà a centrocampo. Gol annullato a Bongiorni
Meglio i padroni di casa che creano tante occasioni da gol. Ovadesi in difficoltà a centrocampo. Gol annullato a Bongiorni
Finisce 0-0 tra Castellettese e Ovada Calcio. Ma sono i padroni di casa a uscire con l’amaro in bocca per non essere stati in grado di capitalizzare almeno tre occasioni nitide per segnare. Meno bene l’Ovada, in difficoltà crescente dopo un buon inizio. Gara dal quadro tattico definito fin dalle prime battute. Ovada pressa alto mettendo in difficoltà l’avvio dell’azione avversaria. Ma gli uomini di Magrì, quando superano la prima linea fanno male. Al 10’ Martinengo calcia una punizione da 20 metri. Matteo Pardi devia sopra la traversa. Al 18’ Coccia fugge sul filo del fuorigioco. Bobbio lo affronta costringendolo a allargarsi verso destra. La conclusione dell’attaccante coglie il palo lontano.
Al 26’ lo stesso Coccia calcia una punizione dalla fascia destra. Umberto Pardi è solo in area, ma sfiora appena la palla di testa. Al 32’ Gioia guadagna punizione dal limite, il sinistro di Pivetta è sbilenco. Subito dopo, punizione dalla fascia sinistra per i padroni di casa. Sulla destra Magrì rimette al centro: Coccia in girata mette alto. In chiusura l’Ovada soffre. Lettieri scappa sul filo del fuorigioco: il suo tiro è respinto di piede da Bobbio in uscita.
L’inizio ripresa non è diverso. Martinengo al 55’ si accentra da sinistra e calcia. Pardi devia in corner con qualche apprensione. Subito dopo il cross di Coccia da destra attraversa l’area: Magrì arriva in ritardo. Al 60’ Coccia trova la girata al volo dallo spigolo dell’area piccola. Bobbio respinge a mani aperte. Al 70’ Martinengo punta Russo sul lato corto destro dell’area. Il fallo del difensore vale il secondo giallo. Al 75’ corner da sinistra per l’Ovada, palla sotto porta: Ravera non trova la deviazione. All’80’ Coccia calcia una punizione dai 20 metri sulla destra. Bobbio devia sulla traversa con la punta delle dita. Gol per la Castellettese, ma il gioco continua. Bongiorni ribatte in porta, l’arbitro Savasta annulla per un fallo in mischia.
In recupero la palla buona capita sui piedi di Carminio, entrato da poco. Il centrocampista però sbaglia l’aggancio col destro che l’avrebbe lanciato verso la porta.
“Abbiamo sbagliato una quantità industriale di passaggi di rifinitura mancando la possibilità d’essere pericolosi – ha commentato al termine della gara mister Marco Tafuri sul fronte ovadese – L’avevamo preparata per essere pericolosi sugli esterni per non sbattere contro la forza fisica della loro difesa. Purtroppo qualche uomo è stanco e non siamo brillantissimi”.
Rammarico in casa Castellettese. “Abbiamo creato tante occasioni – è l’analisi di Salvatore Magrì – senza sfruttarle. Sul gol poi non ho capito davvero perché l’azione è stata fermata. Peccato, con la vittoria oggi avremmo lasciato Ovada a -6 e la Pro Molare a -5”.
Formazioni – Castellettese: Mat. Pardi, Brilli, Bongiovanni, Cairello, Russo, De Petro, Lettieri, Montalbano (Badino), Magrì (Bongiorni), Umb. Pardi, Coccia. All.: Magrì.
Ovada: Bobbio, Ravera, Maccedda, Gioia (Carminio), Oddone, Bianchi, Pivetta, Giannichedda, Macchione, Martinengo, Chindris (Stocco). All.: Tafuri.