Piscine Geirino: partono con una sconfitta i playoffs
Granarolo s'impone di un punto: 78-77. Gara2 si giocherà a Ovada l'11 aprile. Biancorossi penalizzati dalla coppia arbitrale
Granarolo s'impone di un punto: 78-77. Gara2 si giocherà a Ovada l'11 aprile. Biancorossi penalizzati dalla coppia arbitrale
Perde gara1 la Piscine Geirino Ovada con Granarolo. Il 78-77 finale lascia l’amaro in bocca per come maturato e costringerà Gorini e compagni a un insidioso “dentro fuori” mercoledì 11 aprile alle 21.00. Gara che si decide al fotofinish. Granarolo è a +3, 71-68 con un canestro dalla media di Parentini entrando negli ultimi 5 minuti. Ovada si riporta sotto con due liberi di Prandi, sorpassa con una tripla di Grazzi e sale sul +4, 77-73 con una canestro da sotto di Prandi a 2’40” dalla sirena.Qui però manca la forza di chiudere. Ardini con una tripla riporta a -1 Granarolo. Ovada perde palla ma la deviazione che consente il recupero ai genovesi è un colpo di piede volontario. A 48” dalla fine Parentini subisce fallo e dalla lunette manda in vantaggio i suoi, 78-77. Ovada scende in attacco, Gorini è fermato dagli arbitri per aver pestato la linea laterale fra lo stupore di molti spettatori. I biancorossi hanno ancora una chance a 13” dalla fine: la palla va dentro a Prandi che affrontato duramente dai lunghi avversari non trova lo spazio per il tiro. “Nel finale – ha commentato al termine il presidente Mirco Bottero – siamo stati chiaramente penalizzati dalla decisioni arbitrali. Purtroppo ci siamo trascinati dietro Granarolo fino alle fasi finali, concedendo troppo sotto il canestro difensivo, specie nel primo tempo. Ed è chiaro che su questo campo puoi pagare. E poi abbiamo nuovamente sbagliato una decina di liberi, vantaggio che nei playoffs non puoi dare agli avversari”.
Granarolo Genova – Piscine Geirino Ovada: 78-77.
Parziali 18-22, 43-44; 64-63, 78-77.
Tabellino: Aime 6, Gorini 12, Grazzi 16, Zucca 14, Sillano 13, Prandi 16, Rossi, Foglino ne, Frisone ne, Schiavo ne. All.: Brignoli.