Home
Plastigirls: testa coda per sperare ancora
Ovadesi in campo e in attesa di sapere con va il big match tra Calton e Centallo. Per i maschi c'è il deby con Occimiano
Ovadesi in campo e in attesa di sapere con va il big match tra Calton e Centallo. Per i maschi c'è il deby con Occimiano
Sono tassativi i tre punti per sperare ancora. Le Plastigirls attendono il Moncalvo per il terzo pomeriggio di oggi al Geirino. La rincorsa ai playoffs interrottasi bruscamente con la sconfitta di Borgaro di otto giorni fa passa necessariamente da una vittoria. L’Asti Kid è pesantemente invischiato nella lotta per non retrocedere, penultimo con 13 punti, staccato di una lunghezza dal Cogne. Ovada è tre punti sotto alla Mokaor Vercelli impegnata rispettivamente sul campo di Cuneo. Più interessante per le implicazione di classifica lo scontro diretto dell’altra seconda, il Calton che attende la capolista Centallo. “All’andata – presenta la gara il direttore sportivo Alberto Pastorino – perdemmo 3-2 una delle tante occasioni mancate per fare punti ed essere ora in una situazione di classifica più vantaggiosa. Avevamo detto che per raggiungere i playoffs sarebbe stato necessario essere perfetti. Ora dobbiamo vincere e sperare in notizie positive dagli altri campi”.
All’orizzonte ci sono le sfide con Centallo e Calton, ma anche la trasferta ad Alba da prendere con le molle.
Scampoli di fine stagione invece per la Plastipol di coach Capello che già nell’ultima gara vinta sul campo dell’Hasta Asti ha iniziato esperimenti per il futuro. In particolare sono arrivate buone indicazioni da Bisio, impiegato nel ruolo di schiacciatore, e dal secondo libero Bruciaferri.
Questa sera alle 21.00 arriva Occimiano, per l’ultimo derby stagionale. La Fortitudo deve fare attenzione per non essere risucchiata verso il fondo classifica. Ovada naviga sempre a quattro punti dalla zona playoff.