Home
Al Barletti il Partito Democratico incontra Morando
I primi cento giorni del Governo presieduto da Monti e il ruolo dei partiti. Modera la serata Franco Manzitti
I primi cento giorni del Governo presieduto da Monti e il ruolo dei partiti. Modera la serata Franco Manzitti
Si terrà questa sera, a partire dalle 21.00, presso l’Itis Barletti di via Galliera l’incontro organizzato dal Circolo ovadese del Partito Democratico con il senatore Enrico Morando. A coordinare la serata sarà il giornalista del settimanale “l’ovadese – il novese” Franco Manzitti. Il tema (“I 100 giorni del governo Monti e il ruolo dei partiti”) è di attualità e interesse, legato a molti aspetti della vita quotidiana: dal mercato del lavoro alla riforma delle pensioni, dall’introduzione delle nuove imposte sulla casa (non ancora sperimentate in concreto, ma che già spaventano molti) al futuro degli Enti Locali, dal trasporto pubblico al funzionamento della macchina dello Stato in genere (per restare in ambito locale, basti pensare al futuro dell’Ufficio del Giudice di Pace oppure all’Agenzia delle Entrate).
Siamo in presenza di un governo “tecnico”, ma la politica ha comunque delle precise responsabilità sia rispetto al passato (come siamo arrivati fin qui), sia sul modo come uscirne, con delle proposte efficaci in vista delle elezioni del 2013.
Tutti sono naturalmente invitati a partecipare, come recita il manifesto, e per agevolare anche chi non potesse essere presente, è disponibile la casella mail: circolo.pd.ovada@gmail.com.