S’allontanano i playoffs anche per le Plastigirls
Sconfitta secca per 3-0 a Borgaro. Ora la qualificazione dista tre punti. Vince la Plastipol (3-1 ad Asti) che fa esperimenti per il futuro
Sconfitta secca per 3-0 a Borgaro. Ora la qualificazione dista tre punti. Vince la Plastipol (3-1 ad Asti) che fa esperimenti per il futuro
Giornata storta per le Plastigirls di Suglia, sconfitte molto nettamente 3-0 sul campo del Delfin Borgaro: parziali 25-15, 25-21, 25-20. Situazione difficile ora per la corsa ai playoffs dato che Vercelli e Centallo hanno fatto i compiti, battendo rispettivamente Cherasco e Alba, e che il Calton ha strappato due punti sul campo del Lilliput. Vincono bene i maschi, 31- sul campo dell’Hasta Volley: primo set perso 25-21, poi 25-16, 25-20, 27-25.
Le ragazze. Davvero inopinata la battuta d’arresto delle biancorosse, in difficoltà fin dalle prime battute della gara in molti fondamentali del gioco, senza riuscire a rispondere alla formazione di casa. La situazione migliora solo parzialmente nel secondo parziale, comunque portato a casa torinesi. “Nel terzo parziale – ha commentato al termine il direttore sportivo Alberto Pastorino – il nostro gioco si è fatto più efficace. Forse a fare la differenza è stata qualche valutazione arbitrale in un paio di episodi apparsi a senso unico a favore delle nostre avversarie. C’è da dire che però il nostro approccio negativo ha messo subito la gara in una direzione precisa. E’ un risultato che complica di molto il cammino: ora dovremmo essere perfetti negli scontri diretti e contare su risultati favorevoli dagli altri campi”. La quota playoffs dista tre punti. Prossima gara contro la penultima della classe, quel Moncalvo che all’andata si imposte 3-2.
Tabellino: Fabiani 2, Massone 5, Romero 4, Agosto 13, Fanelli 2, Moro 11. Libero Scarsi. Ut.: Bisio 1, Romero 4. All.: Suglia.
I maschi. Successo convincente per i maschi che però non ricevono buone notizie dagli altri campi. La quota playoffs è sempre a più di una partita di distanza. Primo set per gli astigiani che schierano Gianni Trapani, ex giocatore di B1 richiamato per dare qualcosa in più a una formazione in lotta per la salvezza. E proprio Trapani fa la differenza con quattro ace e molte buone conclusioni. “Poi, da un lato c’è stato un calo fisico – ha commentato al termine il ds Alberto Pastorino – dall’altro il nosto sestetto ha preso le misure”. Coach Capello fa qualche esperimento per il futuro. Gioca bene Bruciaferri da libero, ancora più importante la prestazione da schiacciatore di Bisio. I parziali seguuenti sono controllati dall’Ovada con una certa tranquillità. Nel quarto i biancorossi salgono sul 19-15 per poi farsi riprendere sul 20-20. Ovada spreca un set match point sul 24-23 per poi chiudere ai vantaggi. Sabato prossimo ultimo derby stagionale con Occimiano.
Tabellino: Nistri 3, Bisio 15, Vignali 10, Castellari 27, Bavastro 11, Morini 8. Libero: Bruciaferri. All.: Capello.